Autore Topic: Il nostro gioco.  (Letto 5845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #20 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:31:30 »
       Veramente questa squadra, la nostra Lazio, andava male, nel girone di ritorno, anche con Delio Rossi, per cui penso che ci sia qualcosa che frena il nostro cammino, forse c'è qualche cosa che incancrenisce il buon andamento della squadra, a prescindere dall' allenatore di turno, anche se comincio a pensare che anche loro qualche errore lo hanno fatto.

Teo

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #21 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:32:49 »
Il gioco ? Puntare sullo 0-0 e sulle occasioni estemporanee che si possono presentare.

Magari avessimo impostato la partita così, stasera...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #22 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:33:58 »
Magari avessimo impostato la partita così, stasera...
Vero.
Le due punte doveva metterle col Cagliari.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #23 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:34:10 »
Beh, nell'arco della stagione non siamo sempre stati così mosci però. A tratti si è giocato bene e benino.
Sicuramente il doppio impegno campionato-Europa League ha influito sul rendimento di alcuni giocatori. Di sicuro un problema di preparazione c'è ed ormai è evidente (oltre a delle aberrazioni tattiche palesi).

Siamo usciti più di mese fa dalla EL quindi direi che abbiamo avuto tutto il tempo per riassorbire le tossine.
Peraltro, un mese fa lamentavamo i tanti assenti che via via stanno rientrando.
Ad oggi c'è il "nulla cosmico", plastica definizione del grande Pomata.
Belle le trame offensive. Si prova a scendere a turno, tentando di marcare un paio di avversari e poi di provare il cross dalla tre-quarti, l'unico schema offensivo delle squadre senza idee.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giulio

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #24 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:36:47 »
Siamo usciti più di mese fa dalla EL quindi direi che abbiamo avuto tutto il tempo per riassorbire le tossine.

E' questo, infatti, che mi preoccupa davvero. Sembra invece che il periodo di fiacca non finisca mai...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #25 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:39:55 »
E' questo, infatti, che mi preoccupa davvero. Sembra invece che il periodo di fiacca non finisca mai...

Alla vigilia delle partite con Bologna, Catania, Cagliari e Parma, che precedono le sfide con (leggasi bene) NAPOLI e JUVENTUS, si contava su un filotto di partite dove fare parecchi punti.
4 partite 3 punti, 3 gol fatti e 7 subiti, una roba di una tristezza unica, una roba da salvezza.
E pensare che eravamo in corsa anche per lo scudetto!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #26 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:42:26 »
Benvenuti; vi aspettavo da marzo scorso

" meglio tardi che mai ".

Ora, oltre al gioco, non ci sono più neppure i risultati   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giulio

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #27 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:45:09 »
Alla vigilia delle partite con Bologna, Catania, Cagliari e Parma, che precedono le sfide con (leggasi bene) NAPOLI e JUVENTUS, si contava su un filotto di partite dove fare parecchi punti.
4 partite 3 punti, 3 gol fatti e 7 subiti, una roba di una tristezza unica, una roba da salvezza.
E pensare che eravamo in corsa anche per lo scudetto!

Nun me ce fà pensà....  :cry1:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #28 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:47:05 »
Prevedibile esemplare esercizio di "l'avevo detto".
Tutto sta ad individuare i reali maggiori responsabili. Ma questo, immagino, è esercizio più difficile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #29 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:48:41 »
Prevedibile esemplare esercizio di "l'avevo detto".
Tutto sta ad individuare i reali maggiori responsabili. Ma questo, immagino, è esercizio più difficile.

Reja.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #30 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:54:42 »
Prevedibile esemplare esercizio di "l'avevo detto".
Tutto sta ad individuare i reali maggiori responsabili. Ma questo, immagino, è esercizio più difficile.


prevedibile ´n par de ciufoli; sto gridando contro Reja da marzo scorso. Mi sono preso pernacchie e lezioni di calcio dai sostenitori del friulano e tu dici " prevedibile esemplare esercizio di " l´avevo detto".
Io l´avevo detto da marzo scorso, altri stavano qui a magnificare il saggio friulano " collina e gotto ".
Almeno dovresti essere capace di sapere riconoscere le cose; anche se a te basta un " Società incompetente ".
Tu vinci sempre (te pare a te   ;) )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #31 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:56:33 »
Se la squadra non sa costruire occasioni da rete senza le prodezze dei singoli di chi è la colpa? Della pochezza degli interpreti o del fatto che nessuno gli insegna cosa fare con il pallone tra i piedi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #32 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:56:55 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #33 : Sabato 31 Marzo 2012, 23:58:52 »
   Potrebbe non essre vero.

... si, sarebbe drammatico  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #34 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:00:41 »
prevedibile ´n par de ciufoli; sto gridando contro Reja da marzo scorso. Mi sono preso pernacchie e lezioni di calcio dai sostenitori del friulano e tu dici " prevedibile esemplare esercizio di " l´avevo detto".
Io l´avevo detto da marzo scorso, altri stavano qui a magnificare il saggio friulano " collina e gotto ".
Almeno dovresti essere capace di sapere riconoscere le cose; anche se a te basta un " Società incompetente ".
Tu vinci sempre (te pare a te   ;) )

Tu e Merlino giocate sempre lo stesso numero al Lotto: uno gioca sempre il 32 è colpa di Lotito, l'altro sempre il 49 è colpa di Reja.

Da marzo scorso che hai detto? Che la Lazio crollava? Non è andata così, hai avuto torto. Stasera è uscito il 49 secondo me: succede, ogni tanto.

superaquila

Re:Il nostro gioco.
« Risposta #35 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:02:45 »
... si, sarebbe drammatico  :(
   Se ci pensi un attimino, ci potrebbe essere qualche altro problema.

               Ad ogni modo quando gli allenatori sono troppo amici dei giocatori si deve cambiare strada:

           vanno via gli allenatori o i giocatori.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #36 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:03:30 »
Tu e Merlino giocate sempre lo stesso numero al Lotto: uno gioca sempre il 32 è colpa di Lotito, l'altro sempre il 49 è colpa di Reja.

Da marzo scorso che hai detto? Che la Lazio crollava? Non è andata così, hai avuto torto. Stasera è uscito il 49 secondo me: succede, ogni tanto.
Beh, Teo, l'anno scorso il crollo finale c'è stato, tanto è vero che siamo arrivati quinti.
Quest'anno si sono aggiunti anche gli infortuni.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #37 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:03:53 »
prevedibile ´n par de ciufoli; sto gridando contro Reja da marzo scorso. Mi sono preso pernacchie e lezioni di calcio dai sostenitori del friulano e tu dici " prevedibile esemplare esercizio di " l´avevo detto".
Io l´avevo detto da marzo scorso, altri stavano qui a magnificare il saggio friulano " collina e gotto ".
Almeno dovresti essere capace di sapere riconoscere le cose; anche se a te basta un " Società incompetente ".
Tu vinci sempre (te pare a te   ;) )
Maddechè, bisognerebbe ammettere l'inadeguatezza dell'organico, piuttosto, prima di sparare sull'allenatore.
Forse in troppi si sono convinti che era possibile fare le nozze coi fichi secchi.
Per fare squadre belle e vincenti, bisogna comprare i giocatori, altrimenti si rafazzona un organico e si spera nelle imprese, come stiamo facendo.
Ma figuriamoci se è possibile una revisione sul lavoro societario. Più facile prendersela con Reja. Continuate pure, io da parte mia continuo a puntare il dito sul vero responsabile.
Il problema è che sarà facile liberarsi di Reja, mentre sembra impossibile liberarsi  del massimo responsabile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #38 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:06:08 »
Gioco? noi ci reggevamo su una buona difesa e palla a Klose, o Hernanes e poi ci pensano loro; perso Lulic ( unico che dava il cambio di passo alla squadra, ma non per schemi di gioco ma per caratteristiche sue proprie ) e appannata la condizione atletica generale ( motivo ignoto, visto che adesso dovremmo correre di più visto il solo impegno settimananle da un mese circa) la squadra annaspa sempre seconda sul pallone, con rincorse a vuoto degli avversari e lancioni nel nulla. Mancano otto partite alla fine, almeno il nostro staff tecnico riesca a recuperare una condizione fisica accettabile per provare a giocarsele sul piano fisico; all'organizzazione tattica ormai ci ho messo una pietra sopra.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro gioco.
« Risposta #39 : Domenica 1 Aprile 2012, 00:06:42 »
Maddechè, bisognerebbe ammettere l'inadeguatezza dell'organico, piuttosto, prima di sparare sull'allenatore.
Forse in troppi si sono convinti che era possibile fare le nozze coi fichi secchi.
Per fare squadre belle e vincenti, bisogna comprare i giocatori, altrimenti si rafazzona un organico e si spera nelle imprese, come stiamo facendo.
Ma figuriamoci se è possibile una revisione sul lavoro societario. Più facile prendersela con Reja. Continuate pure, io da parte mia continuo a puntare il dito sul vero responsabile.
Il problema è che sarà facile liberarsi di Reja, mentre sembra impossibile liberarsi  del massimo responsabile.

bisognerebbe soprattutto, esser capaci di riconoscere i fatti; Reja non è all´altezza ed io lo dico da oltre 1 anno. Il resto ciancie vuote
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”