Autore Topic: Lazio, piace il regista Hernanes  (Letto 985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio, piace il regista Hernanes
« : Giovedì 13 Maggio 2010, 16:44:20 »
www.corrieredellosport.it/

Il ds Tare prepara un nuovo viaggio per studiare una serie di soluzioni: nel mirino un esterno sinistro e due centrocampisti

ROMA, 13 maggio - Il viaggio è pronto. La Lazio torna in Brasile, visionerà alcuni gio­catori: nel mirino ci sono un esterno si­nistro (si seguono varie tracce) e due centrocampisti. Il viaggio è pronto e av­verrà entro la fine di maggio. Il campio­nato sudameri­cano è appena ricominciato, la società avrà mo­do di approfon­dire alcune se­gnalazioni. Igli Tare è sbarcato a San Paolo nel mese di novem­bre, durante quella visita ebbe modo di seguire alcune partite dal vivo. Fu una missione di pochi giorni, durò lo spazio di un week-end. Nacque in quel perio­do l’idea di acquistare il difensore cen­trale André Dias. L’obiettivo principa­le era Rever del Gremio, ma le condi­zioni economiche non erano favorevoli. La Lazio ha intenzione di pescare nuovamente in Brasile: prima dell'ini­zio del Mondiale restano 7 turni di cam­pionato. E' il momento di muoversi. Lo stesso Dias nei giorni scorsi ha svelato d’aver consigliato al club alcuni nomi interessanti. Andrè ha segnalato pezzi da novanta, pedine che però non rien­trano nei piani finanziari di Lotito. Ha parlato di Hernanes (uno dei migliori centrocampisti brasiliani) e Miranda del San Paolo, di Diego Souza del Pal­meiras. Per portare in Italia i primi due serve un notevole esborso economico, il terzo costa circa 7 milioni di euro, una cifra tutt’altro che accessibile.

I COLLOQUI - Durante la spedizione la società avrà modo di ve­rificare varie situazioni. Qui rientra in gioco Dias: partirà per il Bra­sile al termine del cam­pionato, subito dopo La­zio- Udinese. Farà visita al San Paolo, la sua ex squadra, e incontrerà tanti vecchi compagni. Potrebbe essere proprio lui la chiave per arrivare ad alcuni giocatori. La sta­gione è arrivata al termine, è tempo di guardarsi attorno, di mettere a punto le strategie e le trattative. La Lazio punta a cedere un big per potersi autofinan­ziare, per far respirare le casse ed inve­stire sul mercato. Kolarov è l’indiziato numero uno, dai soldi della sua cessio­ne si potrebbe ricavare un bel gruzzo­letto da sfruttare per rinnovare la for­mazione. Il Brasile sarà tappa fissa a maggio, non è escluso che il club faccia un sal­to in altri Paesi, sudamericani oppure europei. Ci sono alcuni campionati ap­pena iniziati ed altri che rimangono in corso d’opera. Prima di prendere una decisione c’è bisogno di riflettere. La Lazio non naviga nell’oro, lo sanno tut­ti e l’ha capito bene anche Edy Reja. Ecco perché l’obiettivo è individuare giocatori interessanti e che non costino un occhio della testa. Dias, sempre lui, è stato pagato circa 2,5 milioni di euro in un’unica solu­zione. A Lotito piacerebbe ripe­tere un affare si­mile.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!