Autore Topic: #LazioParma | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Oggi siamo riusciti a concretizzare"  (Letto 464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33874
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Dallo Stadio Olimpico di Roma, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla fine del match contro il Parma:

"I ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita e ad essere cattivi sotto rete. Il primo tempo di oggi è stato simile a quello disputato a Firenze, ma contro i ducali siamo riusciti a chiudere la prima frazione di gioco sul 4-0. Nel secondo tempo abbiamo gestito il risultato, anche se potevamo concretizzare di più. Avevo delle situazioni particolari, anche per la questione dei diffidati. Caicedo era affaticato ieri dopo la rifinitura e durante la partita Patric e Radu mi avevano chiesto il cambio. Luis Alberto e Marusic stanno bene, queste settimane sono state importanti, abbiamo recuperato forze ed energie ed ora dovremo essere bravi a sfruttare la sosta con chi rimarrà.

Poi si ricomincerà con la sfida contro l’Inter e ci sarà una serie di match ravvicinati in cui dovremo essere bravi a gestire bene le forze e le energie. Io penso che le stagioni siano differenti una dall’altra, l’anno scorso avevamo uno degli attacchi migliori in Europa ed il primo in Italia. Usando questo modulo oggi avevo in panchina grandi giocatori come Badelj, Cataldi e Parolo. Quando giocheremo ogni tre giorni tutti avranno le loro possibilità e so che chiunque schiererò in campo darà il massimo. Per quanto riguarda il derby di stasera fra Milan ed Inter me lo gusterò. In merito alla partita di rugby di ieri voglio fare i complimenti al CONI ed a tutti gli addetti ai lavori per la tenuta del campo, a quindici ore dal match non era facile averlo in un ottimo stato.

Le domeniche sono una diversa dall’altra, nella scorsa giornata avevamo espresso un gran gioco, ma non avevamo raccolto il bottino pieno nella sfida contro la Fiorentina. Ora ci saranno undici partite da giocare e 33 punti a disposizione, bisognerà dare il massimo. Sono contento per Marusic e Lulic e di tutti quanti, oggi abbiamo fatto diventare semplice quello che non lo era. Di fronte avevamo un Parma che fa delle ripartenze la sua arma migliore con Gervinho, Biabiany ed è una squadra organizzata elementi, siamo stati bravi".

Vai al forum