Autore Topic: come avete sofferto?  (Letto 4300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #40 : Lunedì 5 Marzo 2012, 12:54:29 »
Questo il mio leitmotiv.
Primo tempo di costernazione di fronte all'incapacità di sfruttare la superiorità numerica e alla furibonda serie di cartellini gialli con cui Bergonzi compensava il rigore più espulsione, come se non fosse stata la mera applicazione del regolamento a imporgli quella decisione.
Misto di relativa tranquillità e fiduciosa adrenalina fino al gol di Mauri, attesa convinta del terzo gol e panico crescente dopo l'errore di Hernanes.
I residui di dignità comportamentale si sono dissolti con l'espulsione del buon Scaloni, dopo la quale ho iniziato una fase tipo Trap dei tempi d'oro allenando praticamente la squadra alla Tv: marcalo, tienilo lì, prendi il fallo, prendi la rimessa laterale. Chi mi ha capito meglio di chiunque altro è stato sicuramente Alfaro.
Il tutto condito da momenti di afasia e sospensione cardio-respiratoria quando un pallone sorvolava la nostra area, con una punta di morte istantanea sul colpo di testa di totty: subire la beffa proprio da lui, e proprio nella giornata in cui si era dimostrato esclusivamente una merda come non mai, sarebbe stato troppo.
Ancora una lode al lottatore uruguagio per l'ennesimo pallone scalato dall'agonia del recupero e quindi il fischio finale, accompagnato da uno scarico di tensione muscolare che avrebbe potuto provocare una quindicina di colpi della strega in simultanea.
Domanda: perché, invece di riprodurre le condizioni di un cuore sotto sforzo con artifici di dubbia efficacia, non effettuano gli esami cardiaci direttamente durante un derby?
Se uno regge una tortura emotiva del genere (e non sempre andrà bene, è inevitabile... :P ), cos'altro può creargli problemi?

Per fare questo lavoro, mi è testimone un'illustrissima Orger che invece era calma e tranquilla perché certa della inconsistenza degli avversari, andavo anche più vicina alla tv così che potessero sentire meglio  ;D

Per quel che concerne ciò che ho evidenziato in rosso, vederlo allo stadio per per me ormai è cardiologicamente impossibile.

Come possibile breakdown emotivo, invece, io credo che chi ha superato incolume e senza necessità di ricorrere a ricovero in psichiatria (io ce so' andata vicinissima  :-X )  il derby di Floccari, ormai può reggere a qualunque stress  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #41 : Lunedì 5 Marzo 2012, 12:55:07 »
sul divano... tremendo, ad ogni gol sbagliato un campionario di madonne con mio fratello.

Ad ogni ammonizione o fallo contro, idem. Le due punizioni dal limite prese dopo il rigore mi avevano reso chiaro che pomeriggio mi sarebbe aspettato.
Paura relativa, xchè da Marchetti non si vedevano affatto, a parte i 2 colpi di testa di borini e merda.

Il fischio finale, una liberazione!

unica nota negativa... non ho esultato benissimo al gol di Mauri... avevo paura che ce lo annullasse... :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #42 : Lunedì 5 Marzo 2012, 18:56:52 »
Sabato ho ricevuto la telefonata che non avrei mai voluto ricevere: il mio compagno di mille derby Tommaso mi dà buca per domenica. Panico e fifa. Provo a piazzare il suo biglietto ma carpelo è pigro e non vuole scendere da Pistoia, mentre chemist dorme da piedi e mi chiama troppo tardi.
Annullo il biglietto.
Ho tenuto l'approccio zen tutta la settimana, e complici ospiti a casa non ho avuto molto tempo per pensare al derby.
Un amico della sorella della mia ragazza, arrivado dal sud sabato mattina, mi chiede se può venire con me allo stadio (ignoro la sua fede calcistica, e non me ne frega niente). Ovvimente pur avendo il tagliando di Tommaso in tasca faccio una melina vergognosa e gli prospetto di compare una monte mario a 110 euro. Al derby non si improvvisa. Inoltre coi romanisti armati in giro devi sapere come muoverti, ergo zavorre non ne voglio.
La mattina della domenica, dopo una nottata di inferno a causa della nipote della mia ragazza che ha voluto dormire nel lettone con noi, faccio un paio di giri fra san giovanni e l'aventino, vado a fare colazione al solito bar di Laziali, senza toccare minimamente l'argomento derby. Riesco pure a fare un minimo di spesa.. mi sarei messo pure a pulire il cesso con la lingua per ingannare l'attesa.
Ore 12:30 si parte in direzione stadio. Qualche bombone fra ponte milvio e farnesina ma niente di che..
Entro al mio solito posto, orfano del sodale, e comincio ad impanicarmi: "resto qui? mi sposto? ma dove? e se poi perdiamo?" Mi guardo intorno e vedo solo occasionali.. nessuna faccia nota. Cerco Brunogiordano, ma non è ancora arrivato.. manca poco all'inizio e decido di chiamare MrMoto, Olimpia, e 110anni e di raggiungere loro. L'ultima volta che abbiamo visto la partita vicini abbiamo vinto.. ergo mi metto con loro. Non sono un tipo scaramantico (avendo una pessima memoria non potrei ripetere nessun rito..), ma quando c'è il derby preferisco non scherzare con l'universo.
Rifinitura dei giocatori, rientro negli spogliatoi, e comincia l'irrigazione del campo. Entro il clima derby! Feccia antisportiva che non sono altro. Riescono a speculare anche sulla morte di Dalla, come in pieno loro stile. Poi le formazioni: la nostra di corsa, sempre per parlare di sportività, ma l'ovazione più grande è riservata a Luigi Enrico. Li odio.. sono in clima derby e già cominciano a farmi mare i polpacci dal nervoso.
Pronti-via-klose a terra.. 10 secondi di buio.. Bergonzi (la merda) non lo dà, e poi su segnalazione via radio concede rigore e rosso.
Gol esultanza bla bla e cazzate varie... "troppo presto" è l'unica cosa che riesco a pensare.
Lancio loro.. borini (che tu possa spezzatte una gamba) simula platealmente al limite dell'area con conseguente ammonizione di scaloni. Chiamo mio padre al telefono che mi conferma la simulazione. Punzione, gol e fanculo a tutti.
Bergonzi orchestra la manovra in maniera ineccepibile, bloccando ogni nostra ripartenza e regalando metri al triforia a forza di punizioni manco fosse football americano.
Un tifoso in distinti passando urta un altro tifoso, e bergonzi estrae il giallo pure per lui. Con la simulazione inventata di mauri tocca il fondo.. ormai aspetto inesorabilmente la consumazione del biscotto e il pareggio del numero dei giocatori in campo.
Miracolosamente arriviamo all'intervallo ancora in 11 uomini.. prego in cuor mio che reja faccia un paio di cambi e tolga un paio di ammoniti. Reja non mi ascolta.
Inizia il secondo tempo e i raccattapalle da brave mini-merde allevate a pane ed infamità danno sfoggio di uno dei tanti motivi per i quali loro sì, i romanisti, dovrebbero essere discriminati in ogni contesto. Già da piccoli so' stronzi, come ti aspetti che crescano?
Gol di Mauri.. liberazione! guardo il tabellone e manca ancora più di mezzora. Troppo.
Quando hernanes se magna il 1-3, sono ormai certo del cetriolone. Fortunatamente i canidi mi vengono in aiuto iniziando a fare ciò che avrebbe dovuto fare la Lazio: melina a centrocampo. Il loro possesso palla sterile è un piacere per gli occhi e per le coronarie. Passano dieci minuti con Alfaro pronto ad entrare.. al dolore ai polpacci si aggiunge quello allo stomaco.
Alfaro entra quando ormai è troppo tardi per la goleda.. cincischiamo quel che basta per portare a casa il risultato.
apotesi, vittoria, goduria!
godo perchè per almeno sei mesi me li so' tolti dalle scatole.. Due su due e tutti casa.

Solito percorso di guerra per tornare alla macchina, soliti romanisti in cerca di laziali, e poi tutto liscio fino a casa.

Bene così..
Buona estate a tutti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline mapalla

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #43 : Lunedì 5 Marzo 2012, 19:29:24 »
Dal derby "der regazzino morto", ho giurato a me stesso di non andarci più; ho visto come è stato gestito l'ordine pubblico e, nonostante abbia già una certa età, non ho alcuna voglia di mettere la mia pellaccia nelle mani di incommensurabili teste di c.
Il dxerby lo soffro troppo e essnedo iperteso, ho deciso di non vederlo nemmeno in televisione. All'andata, aiutato dal orario serale, mi sono chiuso in camera e mi sono visto Fazio, report e quant'altro mi servisse per arrivare alle 10,45 senza sapere nulla. Che sofferenza......, ma la gol di Klose mio figlio ha cacciato un urlo così forte che non ho resistito e sono sceso di corsa per vedere giusto giusto la fine  ;D
Questa volta ho deciso sempre per non vedere, ma di giorno è un po' più difficile.
Alle 14,30, senza vedere nulla del prepartita, ho preso la mia labradorina, un po' di biscottini e mi sono diretto verso l'aperta campagna, con il telefono, ma con il divieto di comunicarmi qualsiasi cosa riguardante la partita. Povera cagnolina, abbiamo fatto un bel po' di strada verso l'aperta campagna; verso le 15,20 ho sentito delle urla disumane provenire da case distanti in linea d'aria almeno 150-200m. e mi è mancato per un attimo il respiro; non ho resistito ed ho telefonato: "papà stiamo sull'1-1, hanno pareggiato": dall'intensità delle urla avevo pensato chissà cosa....
Dopo un'oretta la cagnolina era stanca ed assetata ed ho pensato di tornare: non volevo farle pagare le mie paranoie. Rientro a casa e, senza dire altro, vado a chiudermi in camera da letto, vedendo un bellissimo documentario su Telestudio can.85 sulle bellezze delle rovine dei castelli della Lucania  ???
Finito questo, ho continuato a girare con l'attenzione di evitare qualsiasi canale "a rischio notizie sportive", anche se, anche questa volta, l'urlo di mio figlio giunge forte e chiaro! inevitabilmente lo sguardo va verso l'orologio e capisco che ancora ci sarà molto da soffrire. Resto in immobile silenzio fino alle 17 circa, poi non ce la faccio più e scendo, giusto in tempo per vedere i ragazzi che si abbracciano e rientrano negli spogliatoi; da quel momento non mi sono staccato più ed ho cercato, come un rabdomante per l'acqua, qualsiasi immagine, servizio, ecc. da vedere (lasciamo perdere quanto mi sono incazzato per i vergognosi commenti).
Ora lo so, già mi è stato detto, mi è assolutamente proibito guardare il derby, ma se questo è il prezzo da pagare, sono ben contento di farlo.
Forza Lazio.
E nun sparì (Bill Kelso)...
e invece è sparito :-(

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #44 : Lunedì 5 Marzo 2012, 19:48:01 »
non andrò più al derby; seguito da casa di mia sorella, a MP con mia nipote ( vagamente riommica ).
Il suo continuo chiedermi info sul gioco e, SOPRATTUTTO, il velocissimo gol di Hernanes hanno reso più facile il tutto. Al loro gol ho dovuto riconoscere che lo meritavano.
Improperi a go-go al duo Piccinini-Castagner, sicuramente muniti di sciarpa, zucchetto e bandiera daaa riomma   >:(
Poi il secondo tempo ed il gol di Mauri in scivolata, bellissimo.
Ho avuto pochissimi timori di pareggiarlo, questo derby, chissà perchè.

Alla fine ho pensato: " e mo´, fino a novembre 2012 state a posto così, ´ccivostraaaaa "     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1609
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #45 : Lunedì 5 Marzo 2012, 19:58:49 »
Ho disdetto Sky a fine gennaio per diversità di vedute con il sig. Murdoch, inolltre non ho feeling con il sig. Berlusca per cui attraverso internet le vedo in spagnolo in inglese o in rumeno attraverso al rete. Ma ieri era veramente difficile seguirla, ho acceso la radio su RADIO6 e mentre ascoltavo Buzzanca e Anselmi ( a dir la verità troppo pessimisti e per questo la mia angoscia montava ) spizzavo il pc. Purtroppo sono accerchiato da riommici piuttosto rumorosi e volgari sia sullo stesso pianerottolo che sopra di me per cui ho preferito non esultare al rigore e ho evitato accuratamente di vederlo, il pareggio non mi ha turbato più di tanto ad un certo punto ero sicuro che avremmo vinto, al gol di Mauri il grido mi si è strozzato in gola, dopo l'angoscia però e salita, avevo paura che Bergonzi provocasse qualche casino, ma alla fine abbiamo vinto e a quel punto con la mia voce potente da tenore mi è uscito un
PURE STA' VORTA SE LA SONO PIJATA 'NDER CULO
credo che mi abbiano sentito in tutto il palazzo e non ho sentito nessuna voce di commento da parte degli zozzoni

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:come avete sofferto?
« Risposta #46 : Lunedì 5 Marzo 2012, 22:08:37 »
nun c'c gnente da fa, noi Laziali semo proprio na razza a parte!!!!!!!!!!! :D :D :D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati