Autore Topic: Di Gennaro: "Giusto premiare Leiva come il miglior biancoceleste dell'anno"  (Letto 412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33864
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Antonio Di Gennaro, ex calciatore italiano, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: 

"A mio parere le prime tre classificate del campionato sono delineate, a meno che non ci sia un crollo dell’Inter. La lotta per il quarto posto è quella più interessante: Milan, Roma, Atalanta e Lazio sono quelle più accreditate per l’ultimo posto valido per la Champions League. La Lazio è in linea con gli obiettivi iniziali, ha passato il turno di Europa League, è al quarto posto in classifica ed è in lotta per la Coppa italia.

Davide Zappacosta, come acquisto, sarebbe utile per i biancocelesti, nel 3-5-2 è perfetto. Ha giocato in questo ruolo sia a Torino che al Chelsea, sarebbe veramente un ottimo profilo, a livello fisico e di qualità sarebbe un grandissimo acquisto. Terzini bravi è ormai difficile trovarli, soprattutto se si gioca con il 3-5-2 dove le ali diventano fondamentali. Luis Alberto e Milinkovic stanno tornando sui livelli dell’anno scorso, hanno fatto la fortuna della squadra di Inzaghi con i loro colpi e le loro giocate. Se dovessero tornare a tempo pieno sarebbero i due veri “nuovi” acquisti.

Il gruppo biancoceleste è forte perché nonostante questi ultimi due calciatori non abbiano reso al massimo la Lazio si trova al quarto posto comunque. I calci piazzati, sia le punizioni che i calci d’angolo diventano fondamentali nell’economia di una partita, da loro possono scaturire numerosi gol. Luis Alberto ha la capacità e il piede per essere pericoloso in ogni occasione. Il rientro di Leiva è un recupero importante, quelle con il Napoli e con la Juventus sono due gare fondamentali, potrebbero dare un significato importante al campionato. La Lazio è una squadra esperta, nonostante alcune difficoltà si trova sempre al quarto posto, significato di una continuità ottenuta nel tempo. Giusto premiare Leiva come miglior giocatore dell’anno dato che nel discorso del gruppo è risultato il più determinante nella squadra".

Vai al forum