Autore Topic: Natalucci: "Avremmo meritato di più con l'Empoli Ladies"  (Letto 326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33863
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Natalucci: "Avremmo meritato di più con l'Empoli Ladies"
« : Lunedì 7 Gennaio 2019, 12:00:09 »
www.sslazio.it

Serena Natalucci, portiere  della Lazio Women, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

"Contro l’Empoli è stata una partita maledetta, direi quasi stregata. È sotto gli occhi di tutti che veniamo da risultati non positivi e in questa partita meritavamo minimo il pareggio per come ci siamo comportate nel secondo tempo. Sicuramente abbiamo qualcosa da recriminare sugli episodi, sia arbitrali che non. Dovevamo sfruttare sicuramente meglio il primo tempo, ora ci stiamo preparando con il duro lavoro per fare meglio nel girone di ritorno. La nostra posizione in classifica è un po’ bugiarda, c’è voluto del tempo per costruire il gruppo, speriamo di raccogliere i frutti. In avanti non siamo proprio propositivi, dobbiamo migliorare in fase offensiva, facciamo molto fatica. In difesa siamo molto migliorate, speriamo di trovare i giusti meccanismi che ci permetteranno di ottenere qualche risultato utile in più. Ci sono molte ragazze nuove, bisogna ancora creare il giusto feeling con la squadra e concentrarci sul miglioramento della fase offensiva. Non siamo ferme sullo stesso modulo, il 4-3-3, stiamo sperimentando nuove soluzioni anche in base all’avversario che avremo davanti. Per esempio nella scorsa partita abbiamo giocato con il 4-2-3-1. Abbiamo ottime individualità e giovani dal grande talento e potenziale, ma un conto è giocare da soli e l’altro avere un gruppo, fa la differenza. Bisogna lavorare di più sulla sintonia generale, già qualcosa è cambiato negli ultimi match, abbiamo grandi margini di miglioramento ed i risultati arriveranno. Stiamo cercando di far salire di più la squadra tenendo di più la palla e giocare sugli esterni. Manca una punta di riferimento per sviluppare le trame del gioco offensivo.

 L’allenatrice prova in tutti i modi di trasmetterci la sua carica combattiva che è sempre tanta, sono sicura che più avanti avremo la giusta spinta per giocare meglio. Il risultato contro l’Empoli è stretto, forse siamo più una squadra da secondo tempo. Ci sono stati tutti segnali positivi e di ripartenza, ma abbiamo anche bisogno di fortuna, la ruota gira anche se lentamente. Questo è un campionato dove vincere una partita ti porta a trovarti anche un paio di posizioni più in alto, sarà un torneo che offrirà delle belle sorprese anche per quanto riguarda la vetta. Questa settimana saremo concentrate per preparare al meglio la prossima sfida per ottenere la vittoria che aggiusterebbe la classifica.

Dobbiamo arrivarci nella migliore condizione possibile. Non meritiamo questa classifica, ma serve tanto lavoro per riuscire ad esprimerci al meglio. Ho una grande ammirazione per Handanovic e Strakosha. Complimenti anche a Grigioni che trasforma in oro tutto quello che ha. Forse per essere un miglior portiere dovrei crescere di 5 cm, sarebbe utile per le uscite alte(ride ndr), una pecca che ho forse è l’insicurezza in alcune occasioni, ma quello dipende dal carattere".

Vai al forum