Autore Topic: Lazio-Eintracht, allarme Primi scontri già ieri sera  (Letto 479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33859
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Eintracht, allarme Primi scontri già ieri sera
« : Giovedì 13 Dicembre 2018, 11:05:26 »
www.gazzetta.it



Massima allerta nella Capitale: 9mila tifosi tedeschi previsti, lancio di petardi e danni a un locale. La Questura ha predisposto un piano di sorveglianza


Allerta massima su Roma per l’arrivo di 9mila tifosi tedeschi per la gara di questa sera fra Lazio ed Eintracht, in programma nell’ultima giornata del girone eliminatorio di Europa League (entrambe le formazioni sono già qualificate). Già in occasione della partita di Francoforte del 4 ottobre sono stati registrati scontri tra tifosi, al punto che il presidente dell’Eintracht aveva avvertito i supporter tedeschi in vista della trasferta romana: “Restate a casa, a Roma c’è un gruppo di estremisti, sono crudeli e difficili da gestire”.

PRIMI SCONTRI  —

Nella tarda serata di ieri sono stati registrati i primi incidenti, con lancio di petardi nel centro di Roma, in particolare tra Campo de’ Fiori e il Colosseo. Un locale è stato danneggiato e ci sono state aggressioni in via Veneto. La Questura ha predisposto un piano di sorveglianza e vigilanza per convogliare i tifosi dell’Eintracht all’Olimpico con l’ausilio di polizia e steward tedeschi. Alle 15 è previsto il raduno nel piazzale delle Canestre per il trasferimento in bus allo stadio. Per i tedeschi i cancelli apriranno anticipatamente, dalle ore 15. 30, mentre per gli altri settori l’apertura è prevista dalle 17.

Vai al forum