LAZIO GRANDI CAMBIAMENTI DAL MERCATO, IN ATTACCO TENTAZIONE INZAGHI, IN MEZZO DUELLO COL GENOA PER PAZIENZA
Il brasiliano fermo 3 turni in Coppa Italia per la gomitata sferrata a Van Bommel
Stefano Cieri
Cisse saluta, Honda arriva e Dias finisce dietro la lavagna. C’è un discreto via vai attorno alla Lazio che da ieri si trova in ritiro alle porte di Verona in vista del match di domani col Chievo.
Tiene banco il mercato con la ormai sicura partenza dell’attaccante francese e l’altrettanto scontato arrivo del centrocampista giapponese, ma tiene banco pure la squalifica del difensore brasiliano arrivata tramite prova tv all’indomani del match di Coppa Italia di San Siro col Milan.
Dias stoppato Già. Il pugno a Van Bommel non è passato inosservato. E ad Andre Dias costerà tre turni di squalifica, che il difensore sconterà nella prossima edizione della Coppa Italia visto che i biancocelesti giovedì sera sono stati eliminati dal Milan. Per Dias, oltre alla sconfitta, c’è ora l’appendice dello stop del giudice sportivo. Che ha utilizzato la prova tv per punire il suo gesto a metà della ripresa ai danni di Van Bommel. Un gesto sfuggito all’arbitro Gervasoni (e ai suoi assistenti), ma non alle telecamere di San Siro. Che hanno immortalato il laziale sferrare un pugno ai danni del centrocampista rossonero: condotta violenta che è stata punita con 3 turni di squalifica.
Cisse saluta Dias salterà le prossime tre partite di Coppa Italia, Cisse invece continuerà altrove la sua carriera. Il gol realizzato giovedì a San Siro sarà con ogni probabilità l’ultimo in biancoceleste. Il
club di Lotito sta infatti trattando la sua cessione a titolo definitivo con Queens Park Rangers e Celtic Glasgow. Il club londinese offre di più (5,5 milioni contro i 4,5 degli scozzesi) ed è dunque in vantaggio.
La decisione definitiva sarà presa al termine del weekend, anche perché domani a Verona l’attaccante può tornare utile a Reja.
Arriva Honda Nel fine settimana sarà ufficiale pure l’arrivo in biancoceleste di Keisuke Honda. La trattativa col Cska è infatti alle battute finali: il giocatore giapponese, il cui cartellino costerà alla Lazio 12 milioni, è atteso a Roma per domani sera. Intanto lui scalpita: «Voglio andare alla
Lazio, è il mio obiettivo. Il campionato italiano è uno dei più difficili per chi gioca in fase offensiva perché le difese sono le migliori al mondo. Non sarà facile affermarsi, ma io voglio questa avventura». Non solo Honda, però. Negli ultimi giorni di mercato la Lazio è pronta a piazzare un altro paio di colpi. Spunta la pista Pazienza: pareva destinato all’Udinese, nelle ultime ore il club biancoceleste ha sprintato ma è duello con il Genoa. E poi, in extremis, potrebbe esserci anche una sorpresa per l’attacco: Pippo Inzaghi. Potrebbe essere proprio il milanista a rimpiazzare
il posto che lascerà libero Cisse.