Autore Topic: Lazio alla ricerca di mister X: pronto acquisto di un big per accontentare Reja  (Letto 687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



ROMA – I tifosi lo aspettano con impazienza. Domenica hanno richiesto, con grande vigore, l’intervento sul mercato della società e Lotito ha risposto nel dopo partita parlando di un colpo da 14 milioni. Il mercato della Lazio è pronto a decollare e il presidente biancoceleste sembra intenzionato a continuare a investire per la Lazio. Dopo aver acquistato  l’uruguaiano Alfaro dal Liverpool Montevideo, chissà che non regali un centrocampista super a Reja, che ha però non ha intenzione di accontentarsi: o arriva uno capace di alzare la qualità media della Lazio, oppure resta così com’è. «Non possiamo sbagliare» sospira Tare, che sta setacciando il mercato da mesi e ha le idee chiare per il futuro. L’emergenza a centrocampo sta spingendo la società ad anticipare i tempi. Come riporta Fabrizio Patania per il Corriere dello Sport, per l’attacco Lukas Podolski resta il grande obiettivo per giugno: la Lazio è già in pressing sul Colonia. Per il centrocampo tanti nomi in lista: da Casemiro del San Paolo a Shaqiri del Basilea, un talento che Tare sta inseguendo da un paio d’anni, passando per il russo Dzagoev. Dura convincere il Cska Mosca, che pensa ai playoff scudetto, ma la scadenza è lontana appena dodici mesi. Il giapponese Honda rappresenta il colpo esotico. E poi occhio a Willian, il brasiliano dello Shakhtar Donetsk. La caccia a mister X è appena stata aperta.

SHAQIRI –  E’ un esterno offensivo del Basilea classe '91,  nato a Gjilan, è di origini kosovare ma possiede il passaporto svizzero. Piace molto al ds tare che non ha mai smesso di inseguirlo. Con la stessa nazionale di Lichtsteiner e Inler, ha già totalizzato 17 presenze e 4 gol.  Shaqiri è un centrocampista offensivo, mancino abilissimo nel dribbling e nell’uno contro uno. Di solito viene impiegato a destra, ma si muove benissimo su tutto il fronte d’attacco. E’ un fantasista da 4-2-3-1 oppure da 4-3-3. Non è alto (appena 169 centimetri), ma possiede due gambe esplosive ed è rapidissimo. E’ certamente un uomo mercato, un talento di grandissime qualità. E potrebbero servire 12-14 milioni di euro per prenderlo. La Lazio lo sta seguendo da almeno un paio d’anni, certo il suo prezzo è destinato a crescere. Chissà che Lotito e Tare non escano subito allo scoperto e provino a portarlo da Reja. In fondo ha le stesse caratteristiche di Sculli, ma c’è una certa differenza a suo favore.

CASEMIRO - Carlos Henrique Casemiro è il nuovo crac del San Paolo. Ha esordito nel Brasilerao nell’estate 2010: era fine luglio ed Hernanes stava per trasferirsi alla Lazio. A settembre il ct  Menezes lo ha convocato per la prima volta nel Brasile. Casemiro è esploso e si è imposto all’ attenzione degli addetti ai lavori vincendo il titolo Mondiale Under 20 con la squadra verdeoro in Colombia. Classe ‘92, è un centrocampista completo, può giocare in qualsiasi posizione della linea
mediana. Il suo cartellino viene controllato al 10% dalla Traffic e al 90% dal San Paolo. Lo tratta Joseph Lee, lo stesso procuratore di Hernanes, pagato 11 milioni dalla Lazio. Lotito e Tare vantano rapporti diretti con il San Paolo, nel 2010 avevano già acquistato Dias. Il club Tricolor potrebbe avere maggiore interesse a venderlo subito: tra pochi mesi, come prevedono gli accordi, perderà un’altra parte del cartellino a favore della Traffic, che salirà ad una quota del 20%. Il San Paolo ha
fissato il prezzo: Casemiro si prende per 10 milioni di euro, prendere o lasciare. Nei mesi scorsi il suo nome era stato accostato all’Inter, a dicembre ci sono stati dei contatti con la Roma. Sabatini e Baldini non sono più andati avanti nella trattativa. Chissà che Lotito ora non esca allo scoperto.

DZAGOEV - Alan Dzagoev nasce il 17 giugno 1990 a Beslan. Cresce nelle giovanili della Alania Vladikavkaz, passa nel 2006 al Sovetov Samara, seconda serie russa, e all'età di 16 anni comincia la propria carriera professionistica realizzando 7 gol in 36 partite. Il suo talento non sfugge agli osservatori del Cska Mosca: nella stagione 2008-09 realizza 8 gol e 8 assist in 16 partite di campionato, facendo il suo esordio anche in Europa. L’anno successivo gioca 27 gare e segna 7 reti. Nel 2010 segna 6 reti in 24 partite e conta 8 presenze in Champions realizzando 3 gol. Con la nazionale russa, pur avendo appena 21 anni, ha già giocato 17 partite e ha segnato 4 gol. Il nome di Dzagoev è stato accostato nei giorni scorsi alla Lazio. E’ un trequartista, è in scadenza tra un anno: il suo contratto finirà il 31 dicembre 2012, ecco perché alcuni operatori di mercato ritengono che possa lasciare il Cska. E’ probabile, però, che se ne possa andare a giugno, non adesso. Perché la squadra di Mosca sta per giocarsi i play off scudetto, punta a entrare nella prossima Champions ed è difficile che smobiliti a gennaio. Le stesse indicazioni sono arrivate ieri dalla Russia. «Voglio restare. E se cambio vado in Spagna» ha spiegato Dzagoev.
HONDA - Honda è il trequartista giapponese del Cska Mosca. Classe ‘86, a giugno compirà 26 anni. Con la nazionale di Zaccheroni ha totalizzato 31 partite e segnato 8 gol. Il suo contratto scade tra due anni, il 31 dicembre 2013 e il Cska Mosca valuta il suo cartellino 14 milioni. Vale lo stesso discorso fatto per Dzagoev: in previsione dei play off scudetto e della qualificazione alla prossima Champions, è difficile che il club russo voglia disfarsene subito. Nella prima parte del campionato, prima della sosta invernale, aveva realizzato 7 gol in 19 partite. E’ la seconda stagione del giapponese al Cska Mosca. La sua stella s’è illuminata in Eredivisie (8 gol in 32 partite) e nella Jupiler League (16 gol in 36 presenze): con gli olandesi del Venlo, Honda ha cominciato a mettersi in evidenza e si è fatto apprezzare in Europa. Acquistarlo, significherebbe non soltanto chiudere un’ottima operazione dal punto di vista tecnico, ma garantirsi importanti sviluppi dal punto di vista commerciale: l’immagine di Honda e della sua squadra può essere veicolata in Giappone. Il nipponico è velocissimo, bravo nell’inserimento e vede la porta. Porterebbe quel cambio di passo diventato fondamentale nel calcio moderno.

WILLIAN - Un altro brasiliano che gioca nell’Europa dell’Est. Willian è un trequartista classe’88 che attualmente milita nello Shakhtar Donetsk, compirà 28 anni ad agosto. Lucescu l’aveva acquistato 5 anni fa dal Corinthias, l’ha cresciuto e coccolato fino a fargli raggiungere la Selecao ( 2 presenza fino ad oggi). Possiede gran tiro, inserimento e vede la porta.  Nella scorsa stagione ha messo a segno 3 gol e 12 assist in 18 partite. Sono state 3 le reti e 10 gli assist l’annata precedente. Il suo contratto con lo Shakhtar scade nel 2014 e la sua valutazione si aggira intorno ai 13-14 milioni di euro. Impossibile dimenticare la doppietta messa a segno alla Roma la scorsa stagione in Europa League.

Vai al forum