Autore Topic: Di Carlo: «Con la Lazio un Chievo da Formula 1»  (Letto 807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Di Carlo: «Con la Lazio un Chievo da Formula 1»
« : Mercoledì 21 Dicembre 2011, 02:18:22 »
www.corrieredellosport.it



Il tecnico carica la squadra alla vigilia della sfida dell'Olimpico: «Dovremmo essere determinati e molto concreti perchè la partita va giocata tutta in velocità. La Lazio è un avversario temibile, negli ultimi incontri è sempre riuscita a fare gol alle avversarie»

VERONA - Velocità: lo dice più volte Mimmo Di Carlo quando parla della gara che attende il Chievo a Roma contro la Lazio. Velocità nel ripartire, nell'aggredire, nel difendere. Velocità e determinazione, altro concetto ripetuto più volte. "Dovremmo essere determinati, una squadra da F1, e molto concreti perchè la partita va giocata tutta in velocità. La Lazio è un avversario temibile, negli ultimi incontri è sempre riuscita a fare gol alle avversarie. Dunque, ci aspetta un impegno difficile, severo. Ma non impossibile da affrontare. Dobbiamo fornire una prestazione sopra le righe. Solo così possiamo riuscire a raccogliere punti. Il segreto? Ripartire forte per mettere in sofferenza la Lazio. Li stiamo studiando. Sono una grande squadra. Ma se saremo bravi a muoverci in velocità li possiamo mettere in difficoltà. Se non riescono a mettersi apposto e a riorganizzarsi, possiamo piazzare qualche giocata importante. Loro giocano con la difesa alta e questo atteggiamento permette alla Lazio di creare tante occasioni affidandosi soprattutto alle giocate dei singoli. Ma una una squadra che sceglie di giocare così ti concede quasi sempre qualcosa e noi quel qualcosa dobbiamo assolutamente sfruttarlo".

FORMAZIONE - Sulla formazione restano dei dubbi. Thereau dietro le punte contro il Cagliari è stata una mossa vincente. "Una mossa che avevamo già provato quest'estate. Ma per mettere Thereau dietro le punte è necessario che gli attaccanti si sacrifichino e che gli uomini di mediana siano in grande forma. Vedremo se questa è un'opzione utile anche contro la Lazio".

Vai al forum