Autore Topic: Reja può sorridere "Lazio, che carattere"  (Letto 775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Reja può sorridere "Lazio, che carattere"
« : Domenica 20 Novembre 2011, 02:11:06 »
www.repubblica.it



L'allenatore biancoceleste si tiene stretto il pari del San Paolo: "Lasciare Napoli senza aver subito gol e con un punto in tasca è un bel segnale, considerando l'emergenza. Scudetto? Non so, continuando così ce la giocheremo fino in fondo. Siamo in crescita costante"

NAPOLI - Il punto strappato al Napoli può essere pesante: Edy Reja lo sa bene. "Nel secondo tempo loro ci hanno attaccato da tutte le parti, nelle condizioni in cui eravamo, considerando anche gli infortuni, è andata ottimamente. Ho visto una squadra di grande carattere e temperamento, soprattutto nei primi 45 minuti. Abbiamo portato a casa il risultato, è quello che conta: non prendere gol al San Paolo è un fattore di crescita".

LE LODI AI SINGOLI - Il tecnico goriziano indica i suoi migliori in campo. "Marchetti ha fatto un paio di ottimi interventi ma non è stato il solo a fare bene: la fase difensiva è stata ottima, il lavoro del centrocampo anche. Diakitè ha mostrato personalità e sicurezza, ho detto al presidente che non abbiamo bisogno di centrali: questa squadra ha un suo equilibrio e ci sono giocatori validi in tutti i reparti. Lottare per lo scudetto? Non lo so, ma venire via da Napoli con un punto in emergenza dimostra che continuando così resteremo in alto per giocarcela". Cisse ancora a secco. "Giocare in mezzo a Cannavaro, Campagnaro e Aronica per lui non era facile  -  conclude Reja  -  e ha fatto bene. Potevo inserire Rocchi a un certo punto ma avevo già fatto due cambi. E' inutile buttare la croce addosso a Djibril, sta facendo il suo dovere.

MARCHETTI: "CERCHERO' DI METTERE IN DIFFICOLTA' PRANDELLI" - Federico Marchetti ha salvato il risultato con almeno tre belle parate, soprattutto l'ultima in pieno recupero. "Eravamo po' in difficolta' - ammette il portiere - hanno avuto l'occasione negli ultimi secondi e sono contento di essere riuscito a metterci una pezza. Eravamo in emergenza, ma i sostituti hanno fatto una grande partita. Cisse davanti aveva qualche problema, dietro siamo riusciti a tenere gli attacchi del Napoli". Un solo gol subito nelle ultime sei partite e grandi prestazioni rilanciano le quotazioni di Marchetti in chiave nazionale: "Il pensiero ce l'ho, perché facevo parte del gruppo azzurro e ne sono uscito per discorsi extra-calcio. Farò il massimo per cercare di mettere in difficoltà il ct Prandelli".

Vai al forum