(corsport.it)
In Racing Avellaneda-Lanus 1-1, gara del Torneo di Apertura argentino, il 35enne centrocampista Mauro German Camoranesi ha perso la testa.
DOPPIO COLPO: TESTATA E DROP DI DESTRO - Al 31’ pt con la sua squadra in vantaggio per una rete a zero (penalty trasformato da Diego Valeri), l’ex juventino e campione del mondo con l’Italia nel 2006, dopo un fallo commesso a centrocampo nei confronti di Patricio Daniel Toranzo, è stato espulso dall’arbitro Delfino per aver anche dato una testata all’avversario. A quel punto Camoranesi, si è di nuovo avvicinato a Toranzo, ancora a terra, e gli ha assestato un calcio in faccia!
INSULTI AL TECNICO SIMEONE - Le immagini non lasciano dubbi. Clima incandescente. Uscendo dal campo Camoranesi ha anche insultato pesantemente il tecnico del Racing Diego Simeone, nella scorsa stagione allenatore del Catania. L’arbitro Delfino ha esibito poi un cartellino rosso anche allo stordito Toranzo, reso secondo il direttore di gara di aver detto qualcosa di proibito. La gara si era già accesa nei primi minuti quando Carlos Izquierdoz, difensore del Lanus, era stato espulso per una gomitata a un avversario. Il Racing nel corso della ripresa al 14’ è pervenuto al pareggio con una rete di Gabriel Hauche.
PRIMA PAGINA DI OLE’ – Il bruttissimo gesto di Camoranesi è finito in prima pagina su Olé, il quotidiano sportivo più letto in argentina mentre il video della pessima azione dell’ex calciatore di Verona e Stoccarda già stava facendo il giro del mondo. BOXER - Non è certo la prima volta che Camoranesi assurge alle cronache per comportamento violento. In Argentina, pochi mesi, fa in una gara amichevole di precampionato, Camoranesi si era reso protagonista di un brutto episodio contro gli All Boys colpendo con due pugni al volto l'uruguayano Juan Pablo Rodriguez.