Prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Questo l'investimento che la Lazio farà per Bruno Jordao e Pedro Neto, i due giovani portoghesi acquistati la scorsa stagione dal Braga.
Venticinque milioni per due calciatori di belle speranze con all'attivo minuti zero in Serie A.
Beh, considerando le cifre gonfiate che girano in questo mercato impazzito mi paiono quasi regalati, i due
lusitanini.
[...] Ben 10 le presenze di Pedro Neto con Bonacina, condite da un gol contro l'Inter, 7 invece quelle di Bruno Jordao, che però ha collezionato 18 convocazioni da parte di Inzaghi, 8 in più del compagno di squadra. Stando a quanto riportato nella consueta rassegna stampa di Radiosei, la Lazio continua a considerarli due talenti e tutto il Portogallo crede molto in una loro esplosione.
[/b]
Da Wikipedia apprendo che il Portogallo contava, nel 2016, un numero di abitanti pari a 10.309.573 unità.
Assumiamo, per convenzione, che il numero sia rimasto inalterato. Vi sarà, mi domando, qualche sporadico scettico o 10.309.571 cittadini portoghesi (ossia tutti gli abitanti del Paese, dal primo all'ultimo, tranne i due suddetti calciatori), credono fermamente all'unisono nell'esplosione di Neto e Jordao? Chissà, non è dato saperlo.
Io, che socraticamente so di non sapere, sospendo il giudizio*, ribadisco la MASSIMA fiducia nell'operato del Direttore Tare e attendo fiducioso l'esplosione dei due gioielli portoghesi.
* eh eh, mica sono così fesso da esprimere un parere, così esponendomi al rischio che questo topic venga ritirato fuori fra due anni con intenti rivendicativi...