Autore Topic: Reja studia la nuova Lazio: centrocampo con tre registi  (Letto 763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Reja studia la nuova Lazio: centrocampo con tre registi
« : Sabato 22 Ottobre 2011, 09:15:39 »
www.lalaziosiamonoi.it



Ha servito l’assist decisivo per Klose contro la Roma, ha tenuto il possesso del pallone gli ultimi venti minuti controllando la gara in favore della Lazio: Matuzalem è in piena crescita e Reja lo dovrà premiare per le giocate che stanno contribuendo ai successi laziali. L’idea è quella di tre registi in campo con Hernanes impiegato come mezz’ala sinistra invece che come trequartista. Quest’ambizioso progetto, causa defezioni a centrocampo, dovrà essere rimandato dopo la partita contro il Bologna.

CENTROCAMPO. Reja sta lavorando sul centrocampo a rombo, schema tattico su cui era stata costruita la squadra durante il mercato estivo (unico sistema possibile se si vuole giocare con un trequartista e due punte di ruolo). Il tecnico sperava –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- che la società gli regalasse una mezz’ala ma, purtroppo, ciò non è avvenuto. Ora si spera che Hernanes possa adempiere a questo ruolo e colmare questo vuoto. Mauri, ora fermo in infermeria, è considerato dall’allenatore friulano il trequartista ideale per i suoi inserimenti. Per qualche spezzone di gara, è stato provato in questo ruolo anche Matuzalem. Il brasiliano ha tiro dalla lunga distanza, l’assist ed il passaggio filtrante: può farlo da vertice alto con alle spalle  Ledesma.

MEZZ’ALA. Con tre registri di qualità, ed Hernanes tornato in ritmo Serie A, bisogna completare la formazione con dei giocatori di movimento. Per questo non si può rinunciare alla corsa ed al dinamismo di giocatori come Brocchi e Gonzalez. Se si prende in considerazione il 4-3-1-2 servono due laterali di grande spinta e che rientrino in difesa celermente. Lulic, sotto questo aspetto, si sta rivelando un acquisto azzeccato poiché sa esprimersi anche a destra ed ha doti anche nell’attaccare. Il bosniaco, da terzino, si esprime meglio quando non ha un esterno offensivo davanti, ma tutta la fascia libera a disposizione per effettuare le sue grandi corse: se migliorerà sotto l’aspetto della tecnica ed i suoi cross, potrà diventare uno dei migliori terzini in giro per l’Europa.

Vai al forum