Yahoo SportAbbiamo provato a dare un voto ai protagonisti della partita: nella Lazio bene Sculli, Marchetti e Matuzalem. Hernanes è sempre uno tra i più pericolosi: delude invece Cana, che fa rimpiangere Brocchi...===LAZIO===
Federico Marchetti 6.5 – Impegnato soprattutto nel primo tempo, il portiere della Lazio conferma il suo buon momento di forma. Para il parabile, non può nulla sul gol.
Senad Lulic 6 – Impegnato a destra (lui che è un terzino sinistro naturale) si disimpegna comunque bene. Piuttosto bloccato nel primo tempo, si sblocca nella ripresa dove mostra le cose migliori del suo repertorio.
Andrè Dias 6 – Governa bene la difesa, anche se lo Zurigo davanti è davvero poca cosa.
Modibo Diakitè 6 – Come il compagno di reparto, rischia pochissimo e tiene la posizione.
Stefan Radu 5.5 – Rischia con un clamoroso retropassaggio di favorire il gol di Alphonse nel finale di partita. Fortuna per lui e per la Lazio che il giocatore dello Zurigo non sia abbastanza lucido.
Lorik Cana 5 - Falloso e inconcludente, stecca l’opportunità che gli dà Reja. Fa rimpiangere Brocchi.
(dal 46’ Tommaso Rocchi 6 – Come sempre dà tutto quello che ha in corpo: suo l’assist per il sinistro al volo di Cissè a metà ripresa.
Matuzalem 6.5 – Regista basso della formazione biancoceleste: detta i ritmi alla squadra e sfiora il gol con un paio di conclusioni dalla distanza.
Alvaro Gonzalez 5.5 – Comprimario. Prova a muoversi sugli esterni alla ricerca di qualche cross illuminante, ma non punge praticamente mai. (dal 72’ Cristian Ledesma s.v.)
Hernanes 6 – Non scintillante come nel derby di domenica, ma è comunque uno dei più pericolosi: sfiora il gol in un paio di circostanza, soprattutto con soluzioni dalla distanza.
Giuseppe Sculli 6.5 – Segna il gol che potrebbe lanciare la Lazio verso il primo successo europeo della stagione, ma la sua prestazione non è tutta qui: corre come un matto a tutto campo, cala – ma era normale che fosse così – alla distanza.
Dijbrill Cissè 6 – Sfiora il gol con un altro bellissimo destro al volo su assist di Rocchi. Nel secondo tempo si allarga per lasciare spazio a Rocchi e si perde un po’: si sacrifica per la squadra.
(dal 79’ Libor Kozak 6 – Il voto è perchè nei dieci minuti abbondati che Lopez gli concede per poco non segna il gol del 2-1 con un imperioso colpo di testa)
Giovanni Lopez 6 – All’esordio da “primo allenatore” mette in campo una Lazio ordinata e propositiva, e che soprattutto nel secondo tempo chiude lo Zurigo nella sua metà campo. Peccato non sia arrivata la vittoria: l’avrebbe meritata.