Autore Topic: Lazio, per l'attacco piace Ekambi: lo 'sponsorizza' Eto'o  (Letto 347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33842
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, per l'attacco piace Ekambi: lo 'sponsorizza' Eto'o
« : Giovedì 24 Maggio 2018, 21:14:32 »
www.repubblica.it

Dell'attaccante la dirigenza laziale ha parlato con l'ex fuoriclasse. Per la difesa l'obiettivo è il brasiliano Militao
ROMA - La Lazio sta tentando di lenire con il tempo la delusione per il mancato approdo in Champions League, per quanto la sconfitta all'Olimpico contro l'Inter nell'ultima giornata sia una ferita ancora aperta. Sono state tante le variabili che hanno condizionato la squadra di Simone Inzaghi in quella partita, su tutte i mancati recuperi (o quelli forzati) di alcuni giocatori fondamentali. Ciro Immobile è partito dal primo minuto, ma ovviamente in uno stato di forma non ottimale, come confermato dalla sua sostituzione nella ripresa. Luis Alberto e Parolo, invece, non ce l'hanno proprio fatta, accontentandosi di sostenere i compagni dalla tribuna. 



 

LE ASSENZE PESANTI DI LUIS ALBERTO E PAROLO - Due assenze pesantissime, perché lo spagnolo è stato l'uomo in più della Lazio per gran parte della stagione, mentre il centrocampista azzurro ha sempre garantito quantità e solidità in mezzo al campo. Entrambi hanno chiuso la stagione nella Top Ten dei calciatori più utilizzati da Inzaghi, Luis Alberto all'ottavo posto con 3512 minuti, Parolo sesto con 3562. Due che fanno parte dei titolarissimi, insomma, lo zoccolo duro sul quale l'allenatore biancoceleste ha costruito la sua squadra, portandola a giocare 55 partite stagionali nelle quattro competizioni affrontate. La loro importanza per l'economia del gioco non è certo un mistero e lo spiegano benissimo anche i numeri: con l'ex Liverpool in campo la Lazio ha viaggiato alla media di 2 punti a partita, mentre è 1,95 quella con la quale si è mosso Parolo. Il trequartista spagnolo, pur concludendola prima del tempo, ha chiuso la sua miglior stagione in assoluto, sia dal punto di vista realizzativo (12) che degli assist (19). Il centrocampista azzurro, inoltre, è il secondo calciatore della Serie A ad aver percorso più chilometri (in media 11,650) a partita, dietro solamente Pulgar del Bologna (12,128). Qualità e quantità che alla Lazio avrebbero fatto certamente comodo nell'ultima gara di campionato contro l'Inter. 



 

MERCATO: OCCHI SU MILITAO E KARL TOKO EBAMBI - Intanto società biancoceleste si muove sul mercato e sonda vari profili: oltre al terzino destro brasiliano Eder Militao del San Paolo, si valuta anche l'opzione che porta all'attaccante camerunese (con passaporto francese) dell'Angers, il classe 1992 Karl Toko Ekambi. La conversazione nella giornata di mercoledì tra i vertici della Lazio e il suo connazionale Samuel Eto'o, è dipesa proprio dall'interesse mostrato dal club nei confronti del giocatore, con l'ex attaccante dell'Inter in funzione di intermediario.

Vai al forum