Autore Topic: Lazio strapazzata a Villarreal: 3-1 Reja ha ancora molto da lavorare  (Letto 711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



A Fiuggi i rincalzi battono la Reggina 2-1: in gol Diakite e Rocchi, molto bene l'intesa tra quest'ultimo e Zarate

ROMA - La Lazio si fa in due, quante le amichevoli disputate oggi grazie all'organico extralarge, ancora in attesa di sfoltimento: prime linee in Spagna, a Villarreal, “riserve”, compreso Zarate che rischia di diventare un caso, a Fiuggi contro la Reggina. Qui, davanti a duemila tifosi, i biancocelesti hanno battuto la Reggina 2-1. E' finita invece male l'amichevole di Villarreal, dove la Lazio incappa nella seconda sconfitta consecutiva e soccombe 3-1: reti di Giuseppe Rossi al 14', di Cani al 20' e gol di Cissè al 46' (l'unica nota positiva della trasferta, il primo gol del francese con la Lazio). Nella ripresa a segno da 25 metri Wakaso al 74'.

Villarreal-Lazio 3-1
Dopo il ko con l'Osasuna, arriva l'imbarazzante prestazione di Villarreal, un complicato tour de force tutto in giornata (oltre tre ore di ritardo questa mattina in partenza da Fiumicino), che prevedibilmente incide sulla prestazione. Sgomberato il campo dalle fatiche extracalcistiche, cìè da dire che questa Lazio, ingessata in un 4-4-2, che i calciatori non sembrano gradire o essere in grado di applicare, appare ancora poca cosa. Male i biancocelesti nella prima frazione, inesistenti per oltre venti minuti, il tempo per gli spagnoli di andare sul 2-0. Modesta reazione intorno al 25', ma il Villarreal ha tenuto sempre il pallino del gioco. Assai incerta la difesa laziale, farraginoso il centrocampo, poco attive le punte, in attesa di palloni che non arrivano. Il primo gol spagnolo arriva su contropiede, con Giuseppe Rossi che entra in area dalla sinistra e fulmina Marchetti, non impeccabile, sul primo palo. Sei minuti dopo è Cani a sfruttare una bella respinta del portiere, dopo disattenzione difensiva, e a insaccare il 2-0. Andrè Dias con un colpo di testa spezza la supremazia spagnola, poi il copione riprende immutato, fino al gol di Cissè, bravo a sfruttare un pallone sporcato da un difensore e a infilare di destro.

Nella ripresa gli uomini di Reja sembrano tornare in campo con altro animo, ma finiscono presto per smarrirsi. Klose tenta un guizzo, palla a lato. Al 66' l'arbitro non concede un rigore per un'uscita kamikaze di Marchetti, poi due minuti dopo Mauri cede il posto a Cavanda. Ne passano sei e Wakaso dalla sinistra infila il 3-1 con una gran botta di sinistro dalla distanza. Reja manda in campo Floccari per Klose e Del Nero per Ledesma, decisamente sotto tono. Il Villarreal continuano a controllare il gioco e si arriva al 90'. I biancocelesti hanno ancora molto da lavorare.

A Fiuggi i biancocelesti, privi di tutti i giocatori di prima fascia, si sono imposti con le reti di Diakite e Rocchi. Per la Reggina ha accorciato le distanze Campagnaccio con un gran gol al volo e palla sotto l'incrocio dei pali. Buone risposte sono arrivate oggi soprattutto da Zarate, idolo dei tifosi, e da Rocchi, senza dubbio il migliore in campo. L'argentino e il capitano hanno dialogato bene, si sono cercati continuamente e hanno messo più volte in apprensione la difesa della Reggina, lanciando precisi messaggi a Reja.

Completato il ritiro a Fiuggi, la Lazio ora si ferma: da domani per i biancocelesti scattano tre giorni di riposo. La preparazione riprenderà il 3 agosto a Formello con una seduta pomeridiana. La squadra tornerà a Fiuggi sabato per un'altra amichevole con i romeni dell'Università di Cluj.

Vai al forum