Autore Topic: Idea per una inchiesta giornalistica  (Letto 775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Idea per una inchiesta giornalistica
« : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:06:07 »
Questa è rivolta a tutti i grandi giornalisti di inchiesta che popolano l'eternit romano.
E' una idea semplice che si sviluppa in tre punti:
Punto 1) si prenda l'intercettazione da calciopoli1
De Santis chiama Bergamo e gli riferisce un discorso fatto a Moggi
DE SANTIS: "Senti Lucià tra me Paolo e Gigi non c’è nessun tipo de problema, è inutile che poi sicuramente qualcuno ci sta perché cercherà sempre, vuoi o non vuoi, perché cerca o perché io certo discorso che si fa cioè in giro il discorso che posso andà a fa il mondiale e quindi rode a qualcuno è normale, che il posto di Gigi e Paolo è ambito e quindi la gente ehhh, gli arbitri ehhh (...)"
Poi parla del figlio della segretaria Fazi da sistemare in Figc "Perché io gli ho detto vedi, vi perdete in un bicchiere d’acqua perché lì hanno sistemato cani e porci dico alla fine vuoi o non vuoi devi da atto a sta donna che se messa da parte zitta e buona e quindi mi sembra quantomeno il minimo sistemarla come meritava….. allora m’ha detto no no eventualmente ehhh, no dico adesso quindi a Fabrizio il contratto bisogna scriverlo minimo sei mesi come hanno fatto agli altri…"
BERGAMO: "…Sì, ma quel qualcosa io so convinto che quel qualcosa è quel lavoro che Grazia faceva per la Can ma che era un lavoro che faceva per noi, per mantenere certi equilibri non per se stessa o perché aveva preso troppa forza nei nostri confronti perché se magari una volta poteva fare una telefonata tanto per dire a Meani (dirigente Milan, ndr)…era una telefonata che poi ci riportava e noi si gestiva nel miglior modo per non creare turbamenti all’andamento del campionato del resto l’altro anno il campionato l’ha vinto il Milan perché era più forte…(...) l’altro anno lo snodo fu quando lei ha comprato i materiali a Ayroldi (l’arbitro, ndr) e Ayroldi nella gara, che lei li ha pagati naturalmente a prezzo di costo. E proprio in quel periodo lì lui andò a far la Roma e non dette un rigore clamoroso contro la Roma perché Farina (quarto uomo, ndr) non glielo fece dare noi si sa come andò quella storia lì, lui mentre mentre si porta il fischio alla bocca Farina gli fa no no no no no no no e infatti quello non lo dà… "
 

PUnto 2) si prenda l'intercettazione da calciopoli2
Una parte dell’intercettazione del 24 novembre 2004 che vede coinvolti in una telefonata i due ex designatori Bergamo e Pairetto. Nella telefonata si discute l’operato del quarto uomo Ayroldi, reo di aver alterato il referto arbitrale su Totti.
Bergamo: "Ho saputo che in Roma Roma Roma Roma….(Bergamo non ricorda la partita, sin trattava di Roma-Palermo 1-0 del 24 ottobre 2004, ndr) era il quarto (riferito al quarto uomo Ayroldi, ndr)….dunque è successo questo. Alla fine della partita Totti lo ha mandato a cagare (Trefoloni arbitro della partita, ndr )…e lui avrebbe dovuto scrivere…no che ha mandato a cacare lui, ma che ha mandato a cacare Trefoloni e nello spogliatoio ha detto lui che se doveva scrivere questa cosa….insomma ha fatto un discorso non chiaro ed stato ascoltato non da Matteo. Quando sono arrivati giovedì all’allenamento, questo cretino di Ayroldi, in allenamento, parlando con Matteo, ma gli altri arbitro sentivano, ha detto meno male che non ho scritto di Totti perché poi ripensandoci…te lo immagini giocavano con la Juventus e metti caso che lo squalificavano e perdevano, poi davano la colpa che non c’era Totti. Matteo ha detto ma che cazzo dici questa storia la sai te, non la so io. No si…lui ha detto si perché lui ti ha mandato a cacare…Ho detto guarda praticamente…Lui giustamente, Matteo, non ne ha voluto parlare perché m’ha detto che una così detta oltretutto quando ci sono gli altri, è una bruciatura per lui, per me…credimi che di questa cosa io non ne ho saputo niente. Io ho detto guarda, noi non ne vogliamo parlare pubblicamente perché senò andiamo a continuare a far casino, però con Ayroldi ci parleremo, io e Gigi al prossimo raduno perché la dobbiamo chiarir con lui, perché anche se lui la una volta prende un’iniziativa di questo tipo la deve concordar con noi. Non con se stesso né parlando con te in allenamento davanti agli arbitri. Mi ha detto fate voi, volevo solo informarti della cosa perché è andata esattamente così….A me sembra piuttosto gravuccia, perché le cose intanto che si sanno le decidiamo e le affrontiamo, ma che lui di sua iniziativa…che poi magari è un ingenuo".

Pairetto: "E’ un coglioncello"

Bergamo: "E’ un coglioncione, no un coglioncello, perché lui non è un malizioso...".

Pairetto: "Infatti, per questo dico che proprio un coglione…"

Bergamo: "Ma parlarne nello spogliatoio mentre c’è l’osservatore…vuol dire che ha la testa di un uccellino. Quando succede una cosa di queste, prendi l’arbitro in disparte e gli dici guarda è successo questo questo e quello che faccio lo scrivo o no?".

Pairetto: "E appunto, e nemmeno pensare chi gioca la settimana dopo o meno…".

Bergamo: "Ma a lui magari è venuto in mente dopo".

Pairetto: "Gli è venuto in mente dopo…".

Bergamo "Si…Guarda io sono convinto che lui nemmeno ci ha pensato che la partita dopo era Juventus-Roma ci scommetterei le palle…è questo il discorso… Lui è un arbitro che non può più essere ingenuo così…perché senò ci crea problemi e non ce li risolve…poi se sta cosa la vogliam far passare la facciamo passare…".

Pairetto: "Però bisogna dirglielo….Poi sai perché mi dispiace…perché è stato sfigato che uscito tutte e due le volte in B che era inserito in quella di A, ti ricordi?".


Punto 3) si faccia finalmente giustizia


Grazie!
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Idea per una inchiesta giornalistica
« Risposta #1 : Martedì 2 Agosto 2011, 13:52:06 »
Up
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Idea per una inchiesta giornalistica
« Risposta #2 : Martedì 2 Agosto 2011, 16:14:55 »
Ari up, ma mettite comodo

zorba

Re:Idea per una inchiesta giornalistica
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 06:56:50 »
Zazzaroni, Beha, Teotino, con la supervisione di Ilario Ilario, potrebbero fare un ottimo lavoro con questi spunti offerti da borges...

 8) 8) 8)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Idea per una inchiesta giornalistica
« Risposta #4 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 13:51:13 »
Eccotelo qua.

" ...
Come conduttore radiofonico Michele Plastino ha creato programmi innovativi come Talk-radio - Voci nella Notte, sulla falsa riga del film omonimo di Oliver Stone, è un contenitore di news e commenti che parte dalla mezzanotte per arrivare all'alba affrontando anche tematiche sociali non prettamente legate al mondo dello sport, come la prostituzione, il mondo della droga, della criminalità, nonché inchieste sul paranormale come UFO, fantasmi o sette sataniche.
... "