Autore Topic: Il verme Nicchi  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Flammarion

Il verme Nicchi
« : Martedì 6 Marzo 2012, 02:30:30 »
Leggetevi questo articolo e poi ditemi se non vi viene voglia di dare fuoco alla gentaglia che governa il nostro sistema calcio.


Avete mai sentito il Signor Nicchi Marcello, dire ad Agnelli, Moratti o Galliani:”Sono problemi suoi”? Impossibile.
Per fare il forte con i forti ci vuole una predisposizione e un coraggio che in pochi hanno. Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri non ce l’ha.
Dopo lo scempio compiuto a San Siro una settimana fa, davanti alle rimostranze del Milan per il gol non visto, Nicchi si è affrettato a dire:” Siamo addolorati, dobbiamo riflettere.”
La svista clamorosa dei suoi uomini rischia di decidere la lotta per lo scudetto e di orientare i destini della stagione di due super potenze del nostro calcio. Bene, cosa fa Nicchi? Ammette l’errore, si fa pecorella, si dice addolorato, insomma si scusa.

Lo stesso trattamento, penserete, il Presidente dell’Aia Nicchi Marcello, lo riserverà a tutti, è ovvio, è naturale. Non si possono fare figli e figliastri. D’altra parte i dirigenti delle società calcistiche e le istituzioni devono essere responsabili, non alimentare le polemiche e aiutare gli arbitri. Ed è proprio quello che fa il Presidente del Parma Tommaso Ghirardi, uno che ha messo nella società una cinquantina di milioni frutto del lavoro suo e della sua famiglia, non soldi virtuali, fotocopiati, uno che il Parma lo ha salvato dal fallimento dandogli un futuro.
Cosa fa Ghirardi? Dopo aver subito nelle ultime due partite torti inimmaginabili che avrebbero scatenato una rivoluzione se fossero capitati ad una delle grandi del nostro campionato, dà alla squadra la linea del silenzio per non alimentare polemiche, accetta l’orrore che ha subito sul campo cercando di aiutare le istituzioni, insomma smorza i toni ma si lascia scappare un innocente:” Sono rimasto deluso da Nicchi e Braschi, dopo quello che è successo a Genova mi aspettavo almeno una telefonata.” Una telefonata in cui Nicchi avrebbe dovuto ringraziare il presidente del Parma per il suo atteggiamento prendendolo ad esempio.

Sapete cosa ha risposto oggi il signor Nicchi Marcello al presidente del Parma Ghirardi dopo che ieri arbitro e guardalinee hanno confezionato un delitto perfetto, compiendo una serie di errori clamorosi che hanno regalato al Napoli una vittoria che lo stesso Mazzarri ha definito immeritata? “Ghirardi deluso da Nicchi e Braschi? E’ un problema suo.”

Questo ha detto oggi il signor Nicchi Marcello.
Secondo noi è un problema nostro. Nicchi, intendo dire. Nostro. Di noi che il calcio lo seguiamo per lavoro o per passione.
La maleducazione e la strafottenza contenuti in quel “è un problema suo” sono la fotografia fedele di quello che non vorremmo che fossero i dirigenti delle istituzioni del nostro calcio. Tutti siamo fallibili, ed eccome se lo sono Nicchi e Braschi, ma almeno avere la decenza dell’autocritica e un atteggiamento di rispetto uguale per tutti è una pretesa che dobbiamo reclamare a gran voce.
Nicchi la prossima volta che Galliani, Agnelli o Moratti si lamenteranno degli arbitri avrà il coraggio di dire:” Siete insoddisfatti del nostro operato? E’ un problema vostro “? Ce lo auguriamo. Intanto che si allena nell’arduo percorso che porta dalla pecorella al lupo, abbia almeno la decenza di tacere. Ghirardi, Percassi, Pozzo, Cellino, Mezzaroma, Campedelli e via via tutti gli altri che non siano Galliani, Moratti e Agnelli sono abituati ad essere cornuti. Ma anche “mazziati” è francamente troppo…

Nicola Calathopoulos di Sportmediaset


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Il verme Nicchi
« Risposta #1 : Martedì 6 Marzo 2012, 08:55:50 »
È una cosa vergognosa...

Flammarion

Re:Il verme Nicchi
« Risposta #2 : Martedì 6 Marzo 2012, 17:57:15 »
Mi dispiace che di questa cosa non gliene freghi niente a nessuno qui dentro, a parte Russotto...
Ma non capite che nella manifesta arroganza di questo maiale s'indovina tutto il marcio del nostro calcio?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il verme Nicchi
« Risposta #3 : Martedì 6 Marzo 2012, 18:45:01 »
Nicchi è un servo. Esegue gli ordini.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

rocco tanica

Re:Il verme Nicchi
« Risposta #4 : Martedì 6 Marzo 2012, 20:57:19 »
“Ghirardi deluso da Nicchi e Braschi? E’ un problema suo.”

Sudditanza psicologica, cos'è costei ? D'altra parte cosa ti vuoi aspettare di chi rompe il cazzo col gol di Muntari da due settimane, quando non ha aperto bocca lo scorso campionato per il gol di Brocchi a Napoli (guardacaso sempre favoriti i partenopei)grazie al quale perdemmo i preliminari di Champions ( e 25 mln di euro ipotetici in caso di passaggio turno)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il verme Nicchi
« Risposta #5 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 04:24:24 »
Nicchi, quando arbitrava, si distingueva nel già misero livello della categoria per una nota di demerito: la propensione a prendere di mira un giocatore, sfruttando l'autorità che così inopportunamente gli era stata concessa.
Braschi era invece il campione del pareggio congelato: se quello era l'obiettivo, negli ultimi minuti non ci si avvicinava alle due aree neanche coi carri armati.
Aspettarsi qualcosa di buono da simili ominidi non ha senso.
Si può solo constatare come la loro ascesa nel dopo carriera confermi gli immondi criteri della meritocrazia alla rovescia che plasma i vertici del nostro calcio.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il verme Nicchi
« Risposta #6 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 09:49:57 »
A me Braschi non dispiaceva.
Faceva le sue cazzate, come tutti, ma non mi dispiaceva.
Poi, basterebbe sentire tanti giocatori. Di molti era il preferito e quasi tutti ne tessevano le lodi come persona prima ancora che come arbitro.
Tra Braschi e Nicchi, un discreto abisso, per quello che ricordo io.
Nicchi era veramente miserrimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Il verme Nicchi
« Risposta #7 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 10:37:57 »
Un verme travestito da clown, senza il minimo senso della vergogna.
E con la lingua che gli serve solo a leccare culi.
Fuori dal mondo del calcio, infame.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il verme Nicchi
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:29:35 »
Ce ne sarebbero di cose da dire sul calcio italiano. Nicchi esegue, solamente.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)