Autore Topic: PSG a fondo Qatar  (Letto 6860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #40 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:10:28 »
Perchè, dobbiamo vendere la Lazio? a chi? ci sono arabi all'orizzonte? americani? gente coi soldi disposta a investire?

La roma è molto più interessante della Lazio a livello di business...eppure stanno facendo a cazzotti per prendersela...

A Pomà a me piace molto casa tua, ma mica posso cavartela con la forza, per cui mi sto buon buonino per conto mio.
Poi un giorno passo sotto casa e leggo "VENDESI, telefonare ore pasti, dott. Pomata" allora stai tranquillo che una telefonatina te la faccio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #41 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:15:34 »
C'è una società con sede a Roma in vendita da almeno tre anni, e l'immaginario collettivo la vorrebbe assai più appetibile della Lazio. Ma per trovare l'acquirente in felpa salmonata ce n'è voluto... E i soldi per comprare glieli presta... il venditore.

Per me uno che paga 43 milioni per Pastore è solo che scemo, tra l'altro.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #42 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 12:27:28 »


"ma insomma, vende o non vende ... sono 3 anni che siamo in coda"

"mah, sembra stiano cercando uno sceicco di origine albanese ..."
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CiPpi

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #43 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:26:15 »
UP

ancora tutti convinti che proprio non valga la pena appendere il cartello vendesi/compartecipasi sul cancello di Formello?

dei club piu' vincenti degli ultimi 7 anni, sia in Europa che nel proprio paese, quanti erano stati rencentemente comprati da magnati che hanno buttato dentro vagonate di soldi?

e quante di questi soldi sono stati veramente buttati dentro la societa', o non piu' semplicemente prestati (vedi Chelsea con Abramovich) o non si trovano con debiti accollati per l'acquisto (vedi ManUtd con i Glazers)?

quanti club invece non rientrano nella prima categoria (quella dei recentemente comprati da magnati che hanno buttato dentro vagonate di soldi)?

POMATA

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #44 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 14:50:04 »
A Pomà a me piace molto casa tua, ma mica posso cavartela con la forza, per cui mi sto buon buonino per conto mio.
Poi un giorno passo sotto casa e leggo "VENDESI, telefonare ore pasti, dott. Pomata" allora stai tranquillo che una telefonatina te la faccio.

Concordo, ma devi pure pensà che casa mia me piace pure a me ;D ;D ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #45 : Mercoledì 3 Agosto 2011, 17:50:07 »
Abbi Dubai.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

zorba

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #46 : Giovedì 4 Agosto 2011, 07:22:53 »
(ilfattoquotidiano.it)



Il Paris-Saint-Germain rinasce con gli arabi. Quei finanziatori molto amici di Sarkozy

E' fatto noto che gli emiri del Qatar, salvatore delle casse del Psg, siano molto vicini al presidente francese, grande tifoso della squadra. E del resto Parigi, in questi anni, ha consentito al fondo sovrano dell’emiro di entrare nel capitale di vari colossi del Paese

(di Leonardo Martinelli)

Quando gli emiri del Qatar, a fine giugno, presero a sorpresa il controllo del Paris-Saint-Germain, misero avanti il loro (supposto) basso profilo. “Lavoreremo nel corso degli anni per fare del Psg una grande squadra e anche un marchio forte sulla scena internazionale”, dichiarò per l’occasione Nasser al-Khelaifi, presidente di Qatar Sport Investments (Qsi), emanazione “sportiva” del fondo sovrano del piccolo (ma ricchissimo) Stato del Golfo Persico. Ebbene, da allora proprio niente a che vedere con il low profile… Tanti petroldollari, invece. E subito. Gli arabi del Psg stanno spendendo cifre da capogiro per il calciomercato, vedi i 42 milioni di euro appena sborsati per Javier Pastore, giocatore del Palermo, che non raccoglie proprio commenti entusiastici da parte di tutti (“Vista dall’Italia, quella somma è considerata una vera follia”, ha scritto il quotidiano sportivo francese L’Equipe). Ma cosa è successo?

Si tratta solo dell’ultima puntata di una lunga storia di amicizia e di scambi di favori, quella tra Nicolas Sarkozy e l’emiro Hamad Bin Khalifa Al Thani, al potere da 15 anni (spodestò il padre in vacanza in Svizzera). Che parla perfettamente francese. E che in pochi minuti riesce ad avere al telefono l’amico Nicolas. Cominciamo dal recente episodio della saga: il Psg, appunto. Fino a due mesi fa la squadra, nelle mani di Colony Capital, si trovava in serie difficoltà finanziarie. Per Sébastien Bazin, alla guida del fondo (e fedelissimo del Presidente), l’arrivo degli emiri è stato un bel colpo di fortuna: hanno sborsato 50 milioni di euro per il 70% del Psg, rilevando i debiti del club. E da allora, alla faccia del basso profilo, hanno rimesso abbondantemente mano al portafogli, per assicurarsi Leonardo e non solo. Soltanto per il calcio mercato siamo già a oltre 80 milioni, compreso l’acquisto di Pastore. Dubbio il ritorno, almeno a breve (ma anche sul medio termine) di questi investimenti. Che sembrano soprattutto un “regalino” di Al Thani a Sarkozy, da sempre tifoso sfegatato del Psg, preoccupato per le sue sorti.

Sì, come scrive il quotidiano Libération, Nicolas è “il 12° uomo della squadra quatariota”. “Il Presidente si è interessato da vicino a questo dossier”, ha ammesso il portavoce dell’Eliseo, Franck Louvier, negando comunque per il suo capo il ruolo d’intermediario. Ma facciamo un balzo indietro. Dopo l’elezione di Sarkozy, nel maggio 2007, l’emiro del Qatar fu il primo Capo di Stato arabo a essere ricevuto all’Eliseo. Prima dell’egiziano Mubarak, prima di Abdallah dell’Arabia Saudita. Che, fra l’altro, se la presero, eccome. Per l’occasione al Thani già tirò fuori il libretto degli assegni, comprando subito per 16 miliardi di dollari 80 aerei di Airbus, società franco-tedesca, allora in panne. Nel luglio successivo Parigi risolse brillantemente il problema delle infermiere bulgare in Libia, grazie al pagamento dell’indennizzo di 320 milioni di euro al regime di Gheddafi da parte (ça va sans dire) del Qatar (oggi finanziatore irrinunciabile dell’operazione militare nel Paese nordafricano).

Parigi, da parte sua, ha consentito in questi anni al fondo sovrano dell’emiro (Qia) di entrare nel capitale di vari colossi economici del Paese, meglio se si trattava di aiutare qualche amico del Presidente (vedi Arnaud Lagardère, dell’omonimo gruppo). Nel frattempo il Qatar ha proceduto pure a ingenti investimenti immobiliari a Parigi (in parte legati agli alberghi di lusso: il Qia possiede il Royal Monceau, dall’anno scorso nuovo santuario dei miliardari di mezzo mondo, di passaggio per la città). Come per miracolo nel 2009 il Parlamento francese ha ratificato una convenzione che esonera da qualsiasi imposta le plusvalenze ottenute nelle operazioni immobiliari del Qatar in Francia. Da sottolineare: a Doha, la capitale dello Stato del Golfo persico (solo 1,7 milioni di abitanti, ma terzo produttore di gas del mondo), non si sono visti solo Sarkozy e i suoi compari, ma anche rappresentanti della sinistra francese, invitati in pompa magna dall’emiro, in un Paese dalla democrazia più che traballante (secondo molti, inesistente). Perché non si sa mai quello che succederà dopo le presidenziali del 2012. Forse dopo Nicolas arriverà un nuovo amico.

CiPpi

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #47 : Giovedì 4 Agosto 2011, 07:35:01 »
amicizie ed interessi politici insomma  8)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #48 : Giovedì 4 Agosto 2011, 09:33:01 »
e meno male che l'omologo primo cittadino romano non ha le stesse capacità (e spero non le avrà mai)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #49 : Giovedì 4 Agosto 2011, 11:34:48 »
UP

ancora tutti convinti che proprio non valga la pena appendere il cartello vendesi/compartecipasi sul cancello di Formello?

assolutamente convinto   ;)
Io, al posto dei nostri " parenti difettosi " dopo mesi e mesi di puttaneggi ( in Calabria chiamavano cosí i falsi complimenti che si fa la gente ) ammerecani, arabi e chi piú ne ha piú ne metta, non avrei neppure il coraggio di girare per il rione.

Grazie, per ora sto bene cosí; anche perché, se qualcuno vuol davvero acquistare la Lazio 1900, fa come gli scheicchi che hanno preso il Getafe o il Málaga.
Va, parla, tratta, offre e chiude; e poi comincia a spendere petro€ per fare una squadra di vertice   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”