Autore Topic: Regalia: "Re Cecconi era un ragazzo eccezionale"  (Letto 390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33814
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Regalia: "Re Cecconi era un ragazzo eccezionale"
« : Giovedì 18 Gennaio 2018, 18:08:41 »
www.sslazio.it

Carlo Regalia, ex direttore sportivo biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“La storia di Re Cecconi è quella di un ragazzo eccezionale. Quando uno non c’è più tutti ne parlano bene ma lui lo era veramente. Aveva 16 anni quando l’ho conosciuto alla Pro Patria, lui era in prova: era umile, aveva il passo un po’ pesante, tecnicamente non era eccelso ma nelle prove offriva un grande rendimento. Non aveva impressionato chi lo stava valutando, mentre a me aveva sorpreso. Ci avevo parlato, mi aveva raccontato che lavorava come meccanico e convinsi la dirigenza a tesserarlo: con la sua volontà non poteva far altro che migliorare.

Complice la retrocessione in Serie C del club, gli ho dedicato più tempo, ha esordito in prima squadra e veniva applaudito anche dagli avversari. È divenuto calciatore con il procedere del tempo, non era nato come un fuoriclasse: questo gli dà ancora maggior merito. Da lì è migliorato esponenzialmente. Non potevi non volergli bene. Credevo in lui, si è affermato, ha giocato nella rappresentativa di Serie C poi un osservatore del Foggia lo aveva notato e poi Maestrelli, venuto alla Lazio, lo ha portato con sé ed ha esordito anche in Nazionale.

Ero sicuro che se avesse trovato chi credeva in lui, si sarebbe affermato. Aiutava la famiglia, giocava in Serie C e lavorava. Il sabato, se non andavamo in trasferta, era in carrozzeria con suo padre. Non era Rivera, ma era indispensabile per i compagni di squadra migliori di lui a livello tecnico”.

Vai al forum