Autore Topic: Pedullà: sì, è una bella Lazio  (Letto 937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Pedullà: sì, è una bella Lazio
« : Giovedì 7 Luglio 2011, 11:29:57 »
datasport.it



Squadra completa, a patto che resti Zarate. Da Klose a Cissè, centrocampo di ferro. E con Marchetti la difesa si sente blindata


Questa è proprio una bella Lazio. Completa in ogni reparto. Quasi completa se Lotito dice “occhio, accadranno altre cose importanti”. Ma va benissimo così: il salto di qualità è evidente. Però, attenzione: sarebbe un peccato cedere Zarate, la condizione imprescindibile è che resti. Perché in coppia con Klose può trovare la soluzione giusta per una stagione finalmente ricca di soddisfazioni.

Già, Klose. E’ stato un lungo inseguimento, partito lo scorso  gennaio quando Lotito avrebbe voluto convincerlo a lasciare la Bundesliga. Ma a quei tempi evidentemente non c’erano le condizioni. Miroslav ha preferito arrivare alla fine del contratto, ha avuto tante richieste, ha scelto Roma perché da buon religioso non ha pensato soltanto al calcio. Alla Lazio interessa soprattutto che faccia Klose: stiamo parlando di un attaccante di assoluto spessore. E mi fanno sorridere quelli che lo paragonano a Cruz prevedendo una possibile incompiuta. Con tutto il rispetto per Julio – arrivato al tramonto della carriera – stavolta sarebbe assurdo se la Lazio non vincesse la scommessa. Klose ha nelle corde almeno 15 gol. E forse mi tengo basso.

Il pacchetto offensivo è di qualità. A patto che resti Zarate, ripeto. Perché quel matto di Cissè, segnalato in arrivo, è un bel progetto di imprevedibilità. Guadagnerà circa due milioni a stagione, dovrà attaccare gli spazi e aprire qualche autostrada con la sua innegabile imprevedibilità. Partirà Floccari, ormai un separato in casa, ma sarebbe importante trattenere Kozak che ha gran mercato. La motivazione è semplice: quando sale sul treno in corsa Kozak è capace, in venti minuti, di aprire le difese e di sfruttare al massimo l’occasione.

Dicono: ma non ci sono punti deboli in questa squadra? Tutti hanno punti deboli, al limite anche il Barcellona. Forse Konko non è all’altezza di Lichtsteiner, a sinistra Lulic è una scommessa da vincere, ma di sicuro ha maggior talento di Garrido. Un altro gran difensore si imporrebbe. Ma intanto la difesa verrà blindata da un signor portiere come Marchetti: sale la convinzione che in pochi rimpiangeranno Muslera, un mix di belle parate e di imperdonabili amnesie.

La Lazio può arrampicarsi: dove non lo so. Se spazzeranno la diffidenza verso Reja, sarà un’ottima stagione. E il miglior acquisto si chiama Hernanes: ha già fatto vedere chi è, ma sarà meno stressato rispetto al 2010. E concederà ulteriori supplementi di classe pura.
07/07/11 11:03 Pedullà

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!