Massimo rispetto per la tua opinione, innanzitutto.
Però: che tu sia soddisfatto della stagione, abbia goduto ecc. posso almeno in parte capirlo.
Mentre il verbo divertire applicato alla Lazio di Reja mi suona come esercizi spirituali accostato al nome dell'On. Anna Elena Staller.
Poi sono punti di vista, per carità...
Avrai notato che il mio
divertire è scritto in corsivo.
Forse avrei fatto meglio a metterlo tra virgolette.
Lo spettacolo non è stato granchè, in diverse occasioni. Ma indubbiamente, sarò masochista, anche tra mille tribolazioni e centinaia di imprecazioni, il fatto di uscirne mediamente vincitori crea un effetto finale emozionante e a suo modo divertente.
Ma siamo d'accordissimo sul fatto che il nostro gioco non sia stato spettacolare.
Tuttavia, ritengo che ci sia un eccesso di severità nei confronti della Lazio, soprattutto da parte nostra. E tu ne sei un rispettabilissimo alfiere
La Lazio ha giocato alcune belle partite anche con Reja. Soprattutto, se guardiamo alle ultime tre quattro stagioni, non ti pare che si sia anche giocato appena appena meglio? Rispetto alla tristezza degli ultimi anni, abbiamo dato continuità ai risultati, passando sia da punti strappati con le unghie che da punti persi per codardia, ma con un bilancio che non direi catastrofico (anche sul piano del gioco).
Ad esempio, anche la partita di ieri (ok, fuori concorso, ma comunque esplicativa di quanto vorrei dire) mi ha lasciato perplesso nel leggere diversi commenti, specie alla fine del primo tempo.
Siamo stati a tratti in bambola in difesa, ma nessuno si è accorto che il Lecce attaccava in 23? E che infatti ci lasciava spazi in cui ci siamo buttati alla grande, fallendo un sacco di gol? Il Lecce se l'è giocata e pure noi non siamo stati i soliti sparagnini ma abbiamo creato diverse palle gol. Io, sarà amore o cecità, mi sono stropicciato gli occhi nel vedere Ledesma azzeccare almeno tre quattro lanci e, non solo Rocchi, ma addirittura Zarate lanciarsi in profondità a prendere il lancio smarcante (poi l'ha tirata fuori a porta vuota, ma questa non è colpa di Reja).
Insomma, secondo me, siamo un po' troppo severi (il che va bene quando devi spronare a migliorarsi, ma non c'è bisogno di demolire tutto e addirittura smettere di guardare la Lazio). Pace e bene