Autore Topic: Tegola Lazio: frattura alla mano per Lichtsteiner  (Letto 940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Tegola Lazio: frattura alla mano per Lichtsteiner
« : Giovedì 12 Maggio 2011, 11:21:18 »
www.cittaceleste.it

ROMA - Mano destra fratturata. Si ferma anche Lichtsteiner. Reja rischia di perder-lo per le ultime due partite di campionato. Una decisione verrà presa oggi dal terzino svizzero e dalla Lazio, si valuterà l’oppor-tunità di impiegarlo lo stesso con un tuto-re o una protezione. Ma è molto difficile che Lichtsteiner possa essere in campo sa-bato pomeriggio allo stadio Olimpico per affrontare il Genoa. S’è fatto male martedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti in uno scontro di gioco, ieri è stato sottopo-sto agli accertamenti clinici. La radiogra-fia ha evidenziato una frattura composta del terzo metacarpo. Ieri non si è allenato, oggi si valuterà il suo impie-go, ma qualche rischio c’è e dipende molto dal giocatore, che in ogni caso potrebbe giocare condizionato.
 

GONZALEZ -
Ieri alla Paideia sono stati sottoposti ai con-trolli anche Garrido e Del Nero, che poi si sono rego-larmente allenati. Per il ter-zino basco si temeva uno stop muscolare, l’ex del Bre-scia soffre per un’infiamma-zione al tendine d’Achille.

Hanno lavorate a parte Dia-kitè, irrecuperabile per le ultime due giornate, e Bia-va, che si sta gestendo. Reja potrà recuperare Guglielmo Stendardo, re-duce da una lesione di primo grado al pol-paccio. Lo stopper partenopeo prenderà il posto di Dias, squalificato. Sono stati fer-mati dal giudice sportivo anche Brocchi e Kozak. Fermo Radu, il tecnico friulano si ritrova a dover gestire la partita con il Ge-noa in emergenza assoluta nel reparto ar-retrato. Ieri ha provato Gonzalez nel ruolo di terzino destro. Non è la prima volta, in allenamento, che l’uruguaiano viene schie-rato sulla linea difensiva e questa potreb-be essere la soluzione. Stendardo e Biava dovrebbero formare la coppia dei difenso-ri centrali. Scaloni si muoverà sulla fascia sinistra. Al momento Garrido è candidato per la panchina, sembra difficile che Reja
lo riproponga dopo il tracollo di Udine.


ROCCHI -
Ledesma e Matuzalem formeran-no la linea mediana. Il tecnico potrebbe re-cuperare anche Giuseppe Sculli, in panchi-na al Friuli. Ieri l’ex jolly offensivo del Ge-noa si muoveva sulla stessa linea di Herna-nes e Mauri, piazzato a destra. Da sceglie-re il centravanti tra Rocchi e Zarate oppu-re Floccari, che questa volta appare candidato alla panchina. Nelle prove tatti-che di ieri pomeriggio Zarate si muoveva sulla fascia sinistra, in teoria potrebbe trattarsi di un’indicazione e questo signifi-cherebbe un ballottaggio aperto con Scul-li.


RADU -
Ieri da via Allegri è rimbalzata la notizia del de-ferimento di Stefan Radu per i gesti offensivi rivolti alla tribuna Monte Mario e al pubblico della Roma nel derby del 13 marzo. I fatti si riferiscono alla sua uscita dal campo dopo l’espulsione decisa dall’arbitro Taglia-vento per la testata a Fabio Simplicio. Il terzino della Lazio venne squalificato per tre giornate. Il procuratore federale Stefano Palazzi, do-po aver ascoltato Radu ( l’audizione era stata più volte rinviata a causa degli infortuni), ha deciso per il deferimento. E’ stata deferita anche la La-zio
per la responsabilità oggettiva.


LOVATI -
Intanto oggi pomeriggio ( ore 18) Cristian Ledesma interverrà all’evento del centro “ Colors”- Lazio Basket presso la scuola media Castelseprio. La visita del centrocampista italo-argentino si inserisce nell’ambito della cerimonia che vedrà l’in-titolazione del centro a Bob Lovati, scom-parso alla fine di marzo. « Ledesma - ha spiegato Simone Santi, presidente della La-zio Basket - si è voluto mettere in contatto con noi senza neppure conoscermi, deci-dendo di adottare non un giocatore ma un intero centro».

Vai al forum