Autore Topic: Segna con noi contro la Sla  (Letto 538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Segna con noi contro la Sla
« : Giovedì 12 Maggio 2011, 08:54:12 »
Lazio-Genoa, il 14 maggio segna con noi contro la Sla

ROMA, 11 maggio - In occasione della partita Lazio-Genoa del 14 maggio a Roma, la S.S. Lazio lancia un appello a favore della campagna Adotta Una Cellula, per la raccolta fondi a favore della ricerca sulle cellule staminali cerebrali per la cura delle malattie neurodegenerative, come la SLA, che ha colpito più volte personaggi del mondo del calcio. Questa campagna è promossa da Casa Sollievo della Sofferenza (l’Ospedale di San Pio da Pietrelcina, divenuto un Istituto di Cura a Carattere Scientifico di rilevanza internazionale, oggi di proprietà della Santa Sede) in collaborazione con l’Associazione Neurothon Onlus, la Fondazione Cellule Staminali e la Diocesi di Terni-Narni-Amelia.

Ami il calcio? Vai subito su internet e Adotta una Cellula! Sabato 14 maggio alle ore 18, Adotta Una Cellula approda dunque allo Stadio Olimpico. La S.S. Lazio, infatti, ha deciso di sostenere la campagna dedicandole la partita interna contro il Genoa: lo speaker annuncerà l’iniziativa e dal grande schermo dello stadio Raoul Bova, testimonial della campagna, lancerà un appello per la raccolta fondi. Le squadre inoltre saranno accompagnate al loro ingresso in campo dallo striscione della campagna, che sarà posizionato alle loro spalle durante lo schieramento delle squadre in campo.

Il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito sostenitore della campagna Adotta una Cellula: «la nostra squadra sostiene questa importante campagna per dare una spinta alla ricerca contro la SLA. Spero che i nostri tifosi, come anche quelli del Genoa, e in generale tutto il mondo del calcio, vogliano superare i confini della competizione sportiva per un bel gesto di solidarietà».

Perché la ricerca contro SLA e altre malattie neurodegenerative? Purtroppo, per la SLA, come per le altre malattie neurodegenerative (Sclerosi Multipla, morbo di Alzheimer) ancora non esistono cure: la ricerca sulle cellule staminali cerebrali, per la quale Casa Sollievo della Sofferenza ha ottenuto l’autorizzazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità alla sperimentazione sull’uomo, potrebbe rappresentare in futuro la salvezza per milioni di persone in tutto il mondo.

Vuoi essere dei nostri? Ecco come aiutare la ricerca contro la SLA
E’ possibile effettuare una donazione:
- online con carta di credito dal sito www.adottaunacellula.org
- tramite conto corrente bancario IBAN IT89 W03067785 90000000000718
- tramite conto corrente postale nr 6076382, intestato a Casa Sollievo della Sofferenza - Opera di San Pio da Pietrelcina, con la causale “Adotta una cellula”
- oppure chiama il Numero Verde 800 011 011

http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/serie_a/lazio/2011/05/11-31653/Lazio-Genoa%3A+segna+con+noi+contro+la+SLA