www.sportal.itPartita dal sapore europeo quella in programma alle 20.45 all'Olimpico di Roma: il posticipo della trentacinquesima giornata di serie A vedrà di fronte la Lazio e la Juventus. Edy Reja è consapevole dell'importanza che riveste questa sfida, tanto da spingersi a dichiarare che questa sarà "la partita più importante dell'anno: il 90% delle possibilità di qualificarci alla Champions League dipende da questa gara, il nostro destino sarà deciso da questa sfida". La Lazio cerca i tre punti per blindare il quarto posto dagli assalti dell'Udinese e soprattutto della Roma, capace di conquistare nove punti nelle ultime quattro partite.
I biancocelesti hanno una lunga lista di indisponibili: Reja dovrà infatti fare a meno di Sculli, Radu, Diakitè, Stendardo, Foggia e Meghni, oltre allo squalificato Mauri.
Sulla sponda juventina, le parole di Del Neri riflettono quelle del suo collega biancoceleste: "A Roma ci giochiamo il 100% della nostra stagione". I bianconeri, che vengono da due pareggi consecutivi, sono in lotta per un posto in Europa League: una vittoria li porterebbe a soli tre punti dal sesto posto, che garantirebbe alla Juventus l'entrata in Europa, anche se dalla porta minore.
L'allenatore juventino cercherà di sfurttare il momento magico di Del Piero, autore di una doppietta nell'ultima partita di campionato contro il Catania. Il capitano bianconero è stato accolto calorosamente al suo arrivo a Fiumicino da decine di tifosi bianconeri, presenti all'aeroporto per incitare i loro beniamini, al coro di "Un capitano, c'è solo un capitano".
I problemi di formazione non risparmiano neanche la Juventus, che non potrà contare su Marchisio, Storari, Grygera, Iaquinta, De Ceglie e Quagliarella: questi ultimi due sono sulla via del recupero ma non figurano tra i convocati per la sfida contro la Lazio. Chiellini non è al meglio ma stringerà i denti e partirà dal primo minuto.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (4-4-2): Buffon, Motta, Bonucci, Chiellini, Grosso, Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio, Matri, Del Piero.
A disposizione: Manninger, Sorensen, Barzagli, Traore, Salihamidzic, Pepe, Toni. Allenatore: Del Neri
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Garrido; Brocchi, Ledesma; Hernanes, Floccari, Matuzalem; Zarate.
A disposizione: Berni, Scaloni, Del Nero, Gonzalez, Bresciano, Rocchi, Kozak. Allenatore: Reja.