Autore Topic: Stendardo: «Toni, io non ti scuso»  (Letto 1261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Stendardo: «Toni, io non ti scuso»
« : Mercoledì 21 Aprile 2010, 12:22:12 »
(www.corrieredellosport.it)



Il biancoceleste operato per la frattura al setto nasale accusa: «Non è la prima volta che lui entra così, ha provato lo stesso a tirare pur avendo visto che ero in anticipo sul pallone e andavo di testa»

ROMA, 21 aprile - Sembra Rocky Balboa, lo stallone italiano, ma non è salito sul ring. Una scarpata di Toni l’ha spe­dito al tappeto dopo sei minuti del derby. Frattura esposta e plurima al setto nasale. Domenica sera è sta­to operato al professor Cascone al­la clinica Paideia. Giovedì gli toglie­ranno i tamponi. Il dolore lo avver­te ancora. E le foto fanno impres­sione. Quasi certamente salterà il Genoa, gli verrà consegnata una mascherina di protezione da indos­sare per un mese. Ma intanto resta­no i segni. Sono visibili, restano an­che nei suoi pensieri. Toni, attra­verso Brocchi, gli ha mandato le scuse durante l’intervallo del der­by. Lunedì lo ha cercato, gli ha in­viato un sms.

REAZIONE - Willy, però, c’è rima­sto male. «Non accetto le sue scuse. Perché non è la prima volta che lui entra così, solo che in questa occa­sione mi sono fratturato il naso». Due giorni dopo il derby, la rabbia non è ancora sbollita: «Io penso che non sia giusto giocare in questo mo­do. Se uno cerca il gol, deve trovar­lo in un altro modo. Non facendo male agli avversari. Con Toni suc­cede spesso. E’ il suo modo di giocare ». Fortissimo è stato l’impatto tra il piede destro di Toni e la faccia di Stendardo, non completamente convinto che si sia trattato di uno scontro fortuito. Lo dice lui: «Io ero in netto anticipo, davanti a lui. E mi ha visto benissimo che stavo andan­do di testa. Ha provato lo stesso a ti­rare... Mi ha ridotto così e possiamo dire che ha pure condizionato il derby, il mister è stato costretto subito a una sostituzione» .

Non ha accetta­to le scuse di Toni. Si sta informan­do sulla possibilità o meno di ricor­rere legalmente, ma è uno scontro di gioco e un tesserato deve chiede­re la deroga alla Figc per la clauso­la compromissoria. «Sto valutando con i miei legali. Intanto denuncio il suo modo di giocare. E’ gioco peri­coloso. E già un’altra volta era suc­cesso » . Firenze, dicembre 2006, To­ni segnò il gol decisivo di Fiorenti­na- Lazio con una zampata sopra la testa di Stendardo. Quella volta il difensore napoletano non si fece male.

ALTERNATIVE - Dipenderà dalla tempra e dal recupero di Willy. Di­penderà anche da Reja, che almeno in difesa si sente coperto coperto a sufficienza da Andrè Dias, Radu e Biava, senza trascurare Diakitè e Siviglia. Sei difensori per tre posti.

Fabrizio Patania

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti