Autore Topic: Lopez: “La Lazio ha meritato di vincere con il Genoa, può lottare per l'alta classifica"  (Letto 448 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33798
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Antonio Lopez, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM. 

“La Serie A è un campionato molti duro, non è mai facile vincere una partita. La Lazio deve essere però sicuramente più cinica: ieri la compagine capitolina poteva sicuramente chiudere il match nella seconda frazione di gioco. Le reti subite dalla squadra di Simone Inzaghi nella trasferta del Ferraris sono stati particolarmente fortuiti: bisogna sicuramente migliorare, ma in difesa era uscito dal campo Stefad de Vrij. 

Analizzando la gara di ieri, però, la Lazio è stata più forte dei Grifoni ed ha meritato la vittoria. Dubbi non ce ne sono, la squadra c’è ed è viva. I biancocelesti devono essere più attenti in fase difensiva. Gli uomini che marcano in area devono tenere sempre gli occhi aperti, non si può subire un gol da un centravanti posizionato tra i due difensori. 

Il gruppo è la caratteristica fondamentale per la Lazio: la coesione della squadra rappresenta una forza in più. Inzaghi ha apportato una grande mentalità alla sua compagine; i suoi uomini ora hanno grande coraggio e si riprendono sempre, anche quando subiscono reti. La formazione biancoceleste ora può lottare per traguardi importanti e per l’alta classifica. 

La difesa è un reparto molto importante e bisogna sicuramente migliorare in fase difensiva. Sono sicuro che Inzaghi lavorerà molto su questo aspetto per provare a subire sempre meno reti. Luis Alberto in questo momento è una vera furia: ha messo in campo delle giocate da grande calciatore. Lo spagnolo è molto intelligente, ha aspettato il momento giusto ed ora sta dimostrato il suo grande valore”. 

Vai al forum