posto da corrieredellosport.it
Nessuna conseguenza per gli incidenti con la Roma. Gli organi di sicurezza hanno deciso una sola limitazione: ogni persona potrà comprare soltanto un biglietto Contro la Samp i fans laziali furono duemila Con il Genoa vogliono essere di più. Pronto l’abbraccio a Formello
ROMA, 22 aprile - C’è il via libera. Si prepara l’esodo per Genova, la trasferta è aperta ai tifosi della Lazio. Il popolo biancoceleste aspettava questa notizia con ansia ed è arrivata. Gli organi di sicurezza non hanno deciso limitazioni, c’è una sola disposizione da seguire: ogni persona potrà acquistare un solo biglietto. La vendita scatterà oggi, saranno comunicati i prezzi e le modalità d’acquisto dei tagliandi. I supporter sono pronti, vogliono riempire il settore ospiti dello stadio "Marassi" così come accadde per Samp-Lazio. A marzo sbarcarono in duemila in Liguria, domenica potrebbero essere altrettanti. I tempi sono ristretti, mancano pochi giorni alla sfida col Genoa. Da oggi a venerdì partirà l’assalto alle ricevitorie abilitate. I tifosi laziali attendevano soltanto l’ok e l’hanno ottenuto. D’ora in poi potranno mettere a punto la trasferta. Il viaggio sarà affrontato con i treni, con i pullman e per mezzo degli aerei.
LA SALVEZZA - Riscende in campo il popolo della Lazio, fuori casa è sempre presente da mesi. A Bologna, l’ultima volta, arrivarono in cinquemila. Il momento è decisivo, mancano quattro partite al termine del campionato e Genova può rappresentare l’ultima possibilità per seguire la squadra lontano dall’Olimpico. Il prossimo impegno esterno è previsto contro il Livorno il 9 maggio: i rapporti tra le due tifoserie, storicamente rivali, potrebbero determinare la chiusura del settore ospiti. Genoa-Lazio rappresenta il futuro, metterà in palio punti importantissimi. I giocatori biancocelesti non saranno lasciati soli. Le prove generali ci saranno oggi pomeriggio a Formello, la gente ha intenzione di riempire gli spalti del centro sportivo per rincuorare la squadra dopo la sconfitta subita contro la Roma, per stare accanto soprattutto a Floccari in questo momento difficile. Arrivarono in migliaia una settimana fa, in pieno clima partitissima. Torneranno in tanti oggi per non far mancare affetto e fiducia.
Daniele Rindone