www.gazzetta.itIl tecnico elogia i suoi e il San Paolo. Il presidente biancoceleste: "Il rigore si commenta da solo e Brocchi aveva segnato. Meritavamo di vincere, invece siamo stati penalizzati"NAPOLI, 3 aprile 2011 - "È un Napoli infinito e ben definito, perché facciamo un bel calcio: a livello di prestazione non ci sono dubbi che abbiamo meritato". Walter Mazzarri elogia la sua squadra, seconda in classifica a -3 dal Milan dopo l'incredibile 4-3 rifilato alla Lazio nell'anticipo domenicale. "Sembrava una partita stregata - spiega il tecnico azzurro -, primo gol loro frutto di un rimpallo fortunoso, poi sul 2-0 sembrava finita, ma siamo usciti alla grande. Ci tenevamo tanto e abbiamo fatto una grande gara. Il gol di Brocchi? Non ha influito sulla gara, visto che un minuto dopo abbiamo compensato l'errore dell'arbitro con l'autogol di Aronica. Fra poco penseremo al Bologna: voglio solo ringraziare il San Paolo, certe prestazioni sono anche merito dei tifosi".
SOGNO SCUDETTO — Tocca a Edinson Cavani, l'eroe di giornata. "Quanto quel sogno (lo scudetto) è vicino dopo questa vittoria? Il nostro atteggiamento è sempre lo stesso, cercare di vincere ogni partita e di fare il massimo, poi i conti si faranno alla fine del campionato". È il commento a caldo, ripreso successivamente negli spogliatoi: "L'atteggiamento è quello giusto - dice ancora Cavani - e siamo felici perché la nostra è una vittoria meritata. La Lazio è una grandissima squadra, sappiamo quali sono i nostri limiti, ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio e ora festeggiamo". Intanto è arrivata un'altra tripletta, l'uruguayano ha raggiunto Di Natale al vertice della classifica dei cannonieri. "Sul primo gol ho pensato a mio figlio - rivela Cavani - che veramente mi ha dato serenità e tranquillità. Sono felice anche perché è nato qui. Ora devo solo continuare così per fare la felicità di questa gente".
LA LAZIO RECRIMINA — Tra tanta gioia del Napoli, scatta il rammarico, per non dire la rabbia della Lazio con il suo presidente Claudio Lotito: "Sono orgoglioso della squadra, noi i risultati siamo abituati a farli sul campo in modo meritato. in questa partita alcune situazioni ci hanno penalizzato enormemente e che avrebbero determinato un risultato diverso". Il presidente biancoceleste esprime tutto il proprio malcontento per l'operato dell'arbitro Banti e dei suoi collaboratori, in particolare per il gol non concesso su un tiro di Brocchi che dopo essere rimbalzato sulla traversa aveva superato la linea di porta. "I gol sono nati da un rigore che si commenta da solo - dice ancora Lotito - e da due punizioni, quindi per nostra incuria. Poi c'è questo tiro di Brocchi che si vede bene che va al di là della riga in modo evidente. Quindi prendo atto di ciò che è accaduto oggi: sicuramente la Lazio se riterrà che le cose debbano continuare così si regolerà di conseguenza". Lotito è inarrestabile: "Siamo venuti qui - sottolinea - con una squadra penalizzata da certe squalifiche e con spirito sportivo. Per noi la lealtà sportiva è un elemento fondamentale, per altri un optional, ma vincere con qualsiasi mezzo non è nel nostro stile. La nostra sconfitta è immeritata, chi ha visto le partite e capisce di pallone lo sa".
Vai al forum