Ci abbiamo provato.
Reja parlava di partita perfetta ed io credo che, al netto degli errori, la nostra partita sia stata perfetta, come attegiamento ed anche in chiave tattica.
Abbiamo messo in campo il cuore, la grinta, la determinazione.
Abbiamo visto un Rocchi straordinario e volitivo, come non mai.
Abbiamo avuto uno stadio carico, pieno e incessantemente attaccato ai colori di questa squadra.
Insomma, abbiamo messo in campo tutto quello che Lotito da sempre chiede.
E non è bastato.
Sarebbe stata comunque una foglia di fico, la vittoria del derby, sulla nostra vergognosa stagione. Ma forse, al di là del temporaneo ed illusorio sorriso, quest'anno avrebbe potuto evitare ulteriori sofferenze a tutti i tifosi della prima squadra della capitale.
Invece no. La sconfitta è stata rovinosa e il fallimento totale.
Perchè quello che avevamo da mettere in campo, evidentemente, non bastava: non solo ieri, ma durante tutto il campionato.
Una squadra mediocre, con qualche buona individualità, un'area tecnica di terz'ordine, una società assente, confusa, arrogante.
Lo scudetto del 2000 servì a dare la scossa al fino ad allora contestatissimo Sensi: Emerson, Batistuta, Samuel e tricolore a fine anno.
Lotito impari la lezione: lui ha sbagliato, tutti noi abbiamo pagato.
Nessuno gli chiede lo scudetto, ma una società seria, che sappia valorizzare il parco giocatori, che non resti ostaggio di pedatori mediocri che sperano sempre di riscattare venti partite orrende con il derby della vita, che ci permetta di essre orgogliosi della squadra, oltre che della maglia, questo si, lo pretendiamo.
Compri i giocatori più forti che ci possiamo permettere seguendo la guida di chi di calcio se ne intende. si limiti a fare questo, e lo fccia al meglio delle sue possibilità, perchè la lista dei capri espiatori è finita, adesso tocca solo a lui meritarsi la nostra Lazio.