Autore Topic: Isokinetic | Bianchini sui test  (Letto 319 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Isokinetic | Bianchini sui test
« : Mercoledì 5 Luglio 2017, 14:00:55 »
www.sslazio.it



A margine dei test ai quali si sono sottoposti alcuni calciatori della Prima Squadra della Capitale, il preparatore atletico Adriano Bianchini ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Questa mattina alcuni giocatori sono stati sottoposti a due test in collaborazione con il centro Isokinetic, nostro partner. Uno è il Test Mognoni, il quale consente di studiare il livello aerobico dei calciatori e valutare se a una determinata soglia si produce un determinato lattato. L’altro, invece, è un test di forza molto importante per quanto riguarda sia la condizione che la prevenzione: consente, infatti, di analizzare la forza dei due quadricipiti e dei due flessori, per poi confrontare tali muscoli tra quello destro e quello sinistro, poi tutto l’arto destro con tutto l’arto sinistro. Questo servirà, dovesse esserci un infortunio, per confrontare con la condizione iniziale e vedere se il giocatore è pronto per poter tornare in campo, in particolare a livello di forza.

Tali test sono dati che non consentono di stabilire la condizione fisica del singolo atleta ma costituiscono vari tasselli, insieme ai test che effettueremo in campo, che ci forniscono la condizione del singolo e della squadra.

Parolo ha bisogno di qualche giorno di lavoro differenziato, ma nulla di grave. Porta con sé alcune scorie dell’infortunio che aveva subito nella parte finale dello scorso campionato ma a breve sarà a completa disposizione di mister Inzaghi”.

Vai al forum