Autore Topic: Nazionale, la top 10 dei club che hanno 'fornito' più giocatori all'Italia: Lazio nona grazie a Nesta  (Letto 373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           “Mi chiamo Alessandro e comando io…”, cantava Nesta, quando, con la fascia rossa attorno al braccio, guidava la Lazio dello scudetto. E saranno passati anche 17 anni, ma a volte è ancora l’ex capitano biancoceleste a “comandare”. Come nel caso del ranking Uefa delle 10 squadre che hanno fornito più giocatori alla Nazionale italiana. Alla nona posizione troviamo infatti la Lazio, con 431 presenze totali collezionate da ben 47 giocatori. Ma al vertice della classifica dei calciatori biancocelesti che hanno indossato più volte la maglia della Nazionale c'è proprio lui: Alessandro Nesta. Per 46 volte l’ex difensore partì da Formello alla volta di Coverciano.



LE ALTRE - È la Juventus ad aprire la classifica: ben 138 giocatori e 2338 presenze complessive registrate nella Nazionale italiana, la maggior parte delle quali dell’attuale capitano azzurro Gianluigi Buffon. Ad aggiudicarsi la seconda e la terza posizione sono Inter e Milan. Sono rispettivamente 103 e 98 i giocatori delle due milanesi ad aver raggiunto il traguardo della Nazionale, con Facchetti e Maldini in testa.





         

   



Vai al forum