Autore Topic: FORMELLO: TEST IN AMICHEVOLE PER LA LAZIO, PROVE DI 4-2-3-1  (Letto 938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
FORMELLO: TEST IN AMICHEVOLE PER LA LAZIO, PROVE DI 4-2-3-1
« : Giovedì 17 Febbraio 2011, 21:22:38 »
www.cittaceleste.it



L'ALLENAMENTO DI OGGI

Seduta di allenamento pomeridiana per la Lazio a Formello. I biancocelesti sono scesi in campo alle 15:00 per continuare a preparare la gara di domenica contro il Bari del neo-arrivato Mutti. Ordine del giorno l’amichevole interna con gli Allievi Nazionali allenati da Carlo Perrone. Interessanti le indicazioni fornite dall’amichevole “casalinga” di questo pomeriggio con la conferma delle prove di 4-2-3-1 per la squadra comandata da mister Reja. Prima di tutto c’è stata l’ulteriore riprova del completo recupero di Radu , che anche oggi ha partecipato regolarmente alla seduta di allenamento. Sembra quindi definitivamente scongiurata la minaccia dell’emergenza difensiva causata da una sua possibile assenza domenica. A centrocampo Brocchi è stato di nuovo scelto come compagno di Matuzalem nel duo che avrà il compito di fare diga davanti alla difesa. Così com’era successo nell’esercitazioni di ieri, Ledesma, schierato nella formazione avversaria, ha fatto reparto con Bresciano; sembra quindi che Reja abbia deciso di non riproporre col Bari la coppia di mediani Lede-Matu che tanto bene aveva fatto a Brescia. Tantissime le opzioni per il tecnico goriziano per la composizione della linea dei trequartisti biancoceleste: Hernanes e Sculli si candidano ad un posto da titolare nella gara casalinga di domenica. Nel match di questo pomeriggio i due hanno agito sulla stessa linea di Pasquale Foggia, che ha occupato la fascia destra del campo. Dall’altra parte Zarate è stato provato come “centrale” con Del Nero a sinistra e Gonzalez a destra. Con i galletti pugliesi la corsia destra potrebbe proprio essere assegnata ad uno scalpitante “tata” Gonzalez che con Hernanes ed uno tra Sculli e Zarate completerebbe la linea avanzata del centrocampo laziale. In attacco ballottaggio aperto tra il giovane Kozak e il rientrante Floccari

 

ANCORA DIFFERENZIATO PER MAURI

Il numero 5 biancoceleste anche oggi ha svolto lavoro differenziato. Calano sensibilmente ,quindi, le probabilità di vederlo in campo domenica nella sfida dell’Olimpico con il Bari. Un periodo sfortunato per il centrocampista brianzolo che era stato tenuto al riposo da Reja nelle due uscire precedenti all’impegno con la Nazionale del 9 febbraio. Dal giorno del ritorno dal ritiro con gli azzurri Stefano Mauri non si è ancora mai allenato insiemE ai suoi compagni.Contro la Germania ha giocato 80 minuti di ottimo livello, forse troppi per un giocatore non in ottime condizione fisiche e questo Reja l’ha rimproverato allo staff tecnico dell’ Italia richiedendo a Prandelli una maggiore attenzione per i “nazionali” laziali.  Anche se le sue condizioni sono in netto miglioramento difficilmente Reja forzerà la mano per averlo a disposizione con il Bari, in ogni caso il tecnico biancoceleste quasi sicuramente lo porterà in panchina nel caso in cui si verifichi  la possibilità di fargli riprendere confidenza con il campo nei minuti finali della gara con i galletti pugliesi.

L'INFERMERIA

Continua il percorso riabilitativo degli infortunati di lungo corso in casa Lazio. Rocchi ha proseguito nel differenziato , intensificando i carichi di lavoro mentre Diakitè, a distanza di 3 giorni dal controllo medico effettuato in Paideia ,che ha evidenziato l’avanzato stato di guarigione del retto femorale della coscia destra,  continua ad effettuare lavoro differenziato specifico. Stephan Lichsteiner ha iniziato la seduta di allenamento in palestra per poi lavorare in campo svolgendo un leggero lavoro rieducativo .

Da Formello per Cittaceleste.it

Alessandro De Dilectis

Vai al forum