Autore Topic: La stagione di… Ivan Vargic e Mamadou Tounkara  (Letto 369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La stagione di… Ivan Vargic e Mamadou Tounkara
« : Martedì 27 Giugno 2017, 13:00:08 »
www.sslazio.it



Una presenza ciascuno per Ivan Vargic e Mamadou Tounkara in questa annata sportiva. Il portiere, giunto nella Capitale nell’estate 2016, ha fatto il suo esordio con la maglia della Prima Squadra della Capitale il 21 maggio scorso, in occasione della gara casalinga contro l’Inter, ultima uscita stagionale dei biancocelesti tra le mura amiche.

In occasione della sfida contro i nerazzurri, l’estremo difensore croato ha raggiunto la più alta quota percentuale di passaggi riusciti tra tutti i giocatori in campo, toccando quota 96%.

Tounkara, invece, è stato impiegato da mister Simone Inzaghi in occasione della trasferta di Pescara del 5 febbraio scorso. Il classe 1996 era subentrato al minuto 86 al posto di Ciro Immobile.

Si è trattato di un nuovo esordio per l’ex Primavera, che con l’Under-19 biancoceleste ha realizzato 22 reti in 60 presenze, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. L’attaccante originario di Blanes, infatti, aveva già raggiunto il battesimo nel massimo campionato italiano il 18 maggio 2014, nel 38° e ultimo turno di Serie A, facendo il suo ingresso in campo al minuto 81 al posto di Miroslav Klose.

Vai al forum