Autore Topic: Lazio, l'Europa richiede esperienza: Inzaghi vuole giocatori 'pronti  (Letto 519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Il tecnico chiede curriculum ricchi in vista della stagione contonentale. Papu Gomez sarebbe l'acquisto ideale
ROMA - Quando Simone Inzaghi chiede alla società giocatori esperti e già pronti per essere inseriti da subito, non lo dice certo a caso. Ha bisogno di curriculum ricchi, la sua Lazio, che nella prossima stagione tornerà a misurarsi in Europa League.



LAZIO, POCA ESPERIENZA IN EUROPA - Una competizione nella quale il tecnico biancoceleste vuole ben figurare, ma dove i giocatori della Lazio non sono poi così abituati a confrontarsi. Guardando la rosa attuale (quindi considerando anche Biglia, Keita e de Vrij, possibili partenti), sono 254 le presenze complessive della Lazio tra Europa League e Coppa Uefa, più altre 22 nelle fasi preliminari delle competizioni. A queste vanno aggiunte poi le 29 in Champions League e le 33 delle fasi preliminari, più una in Supercoppa Europea (di Immobile con il Siviglia), 4 di Intertoto e le 7, tra Copa Libertadores e Recopa, collezionate da Felipe Anderson in Brasile. Fanno un totale di 350 presenze complessive dell'intera rosa in contesti internazionali a livello di club. 



INZAGHI VUOLE ACQUISTI GIÀ PRONTI - Per farsi un'idea del dato, basti pensare che i prossimi avversari in Supercoppa italiana (sviluppi di calciomercato permettendo), Buffon, Chiellini, Barzagli e Bonussi, insieme raggiungono quota 356, rispettivamente 151, 75 e 67 e 63. Ecco perché Inzaghi chiede più esperienza, calciatori che siano in grado da subito di poter dare un valore aggiunto. Uno come il "Papu" Gomez, ad esempio, che nel curriculum non ha mai inserito un gettone europeo, ma che oltre a essere ormai abituato alla Serie A porterebbe in dote le 26 presenze accumulate in competizioni internazionali in Sudamerica, tra San Lorenzo e Arsenal de Sarandì. Inzaghi vuole acquisti di questo tipo, che aiutino la Lazio a calarsi da subito in un nuovo palcoscenico che vada oltre i confini nazionali.

Vai al forum