Autore Topic: La stagione di… Rossi e Spizzichino  (Letto 310 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La stagione di… Rossi e Spizzichino
« : Venerdì 23 Giugno 2017, 15:01:13 »
www.sslazio.it

Due giovani promesse della Primavera biancoceleste. Alessandro Rossi e Giorgio Spizzichino, tra i più presenti e tra i più costanti per rendimento dell’Under 19 di Andrea Bonatti. Attraverso le prestazioni messe in mostra con la Primavera, i due hanno meritato ed ottenuto la chiamata di mister Simone Inzaghi, della Prima Squadra.

Rossi in questa stagione ha raccolto stagionalmente 30 presenze nell’Under 19 biancoceleste, per un totale di 2.291 minuti disputati, realizzando in queste 25 gol. In Primavera TIM, il centravanti è risultato essere il secondo miglior marcatore stagionale con 24 reti in 22 presenze complessive. In Prima Squadra, il numero 97 è stato convocato per la prima volta il 18 dicembre scorso in occasione del match casalingo disputato contro la Fiorentina; l’esordio in Serie A TIM di Rossi, invece, risale all’8 gennaio, alla gara dell’Olimpico contro il Crotone. Complessivamente l'attaccante può vantare 3 presenze nella Prima Squadra della Capitale, per un totale di 43 minuti disputati in Serie A TIM.

Anche Spizzichino nell’ultima stagione ha raccolto 30 presenze con l’Under 19 biancoceleste, prendendo parte a 2.755 minuti. In quest’ultima annata sportiva il terzino biancoceleste è riuscito, inoltre, a realizzare la sua prima rete nella Primavera laziale il 12 ottobre scorso, in occasione del secondo turno di Primavera TIM Cup vinto dai biancocelesti per 3-2 dopo i tempi supplementari. Anche Spizzichino ha convinto mister Inzaghi e, il 28 maggio scorso, il terzino ha esordito in Serie A TIM prendendo parte agli 11 minuti finali di Crotone-Lazio. 

Vai al forum