Autore Topic: Lazio, niente sconti per Gomez: l'alternativa arriva dall'Olanda  (Letto 470 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33776
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

L'Atalanta (ufficiale l'arrivo di Berisha) vuole 20 milioni per cedere il ''Papu'', Lotito non offre più di 15. Se la trattativa non andrà in porto Tare virerà su Gaston Pereiro, 22enne esterno uruguaiano del Psv Eindhoven
ROMA - La Lazio ufficializza la sua prima cessione. Sì, non riguarda le tre situazioni più attese, quelle che vedono protagonisti Biglia (vicino al Milan), Keita (che va avanti nella sua battaglia) e de Vrij (sempre intenzionato a non rinnovare), ma è la prima operazione che si sblocca in questo calciomercato biancoceleste: Berisha passa ufficialmente all'Atalanta, che riscatta il cartellino del portiere albanese per circa 5 milioni di euro.



 

BIGLIA, INTESA VICINA TRA LAZIO E MILAN - Questi soldi saranno investiti subito sul mercato, anche se al momento solo per operazioni di secondo piano. Per quelle principali bisognerà aspettare le uscite grosse, in particolare quella di Lucas Biglia al Milan prevista per la prossima settimana. La trattativa tra club, ricominciata dopo il no di Keita alla doppia operazione, è in dirittura d'arrivo, con Lotito che sta provando a ottimizzare più possibile la cessione dell'argentino (con almeno 20 milioni fissi, bonus esclusi), per poi procedere all'acquisto del suo successore: Moutinho del Monaco è un'idea che stuzzica.



 

TRATTATIVA CON L'ATALANTA PER GOMEZ - La cessione di Berisha all'Atalanta, però, è importante anche sotto un altro punto di vista: il cartellino del portiere albanese, infatti, in un primo momento sarebbe dovuto entrare nella trattativa per l'acquisto della Lazio del "Papu" Gomez, per far scendere più possibile la richiesta del club nerazzurro. Al momento i bergamaschi chiedono 20 milioni di euro, giudicati troppi dalla società biancoceleste, che lo valuta invece 15. L'intenzione era di partire da questa base e farla abbassare più possibile proprio con l'inserimento del cartellino di Berisha, quello di Cataldi (un'ipotesi che ora l'Atalanta non esclude più a priori) e il prestito biennale con riscatto e contro riscatto del laterale Germoni, rientrato alla base dopo un anno di esperienza alla Ternana in Serie B. La scissione dell'operazione Berisha da questa maxi-operazione sottolinea le difficoltà incontrate nella stessa, che probabilmente necessiterà ancora di un po' più di tempo rispetto al previsto. 



 

COME ALTERNATIVA PIACE GASTON PEREIRO - Se l'Atalanta abbasserà le sue pretese per Gomez, allora il trasferimento dell'argentino alla Lazio si potrebbe concretizzare. In caso contrario il club biancoceleste virerà su una delle varie alternative: tra queste c'è anche Gaston Pereiro, 22enne esterno uruguaiano del Psv Eindhoven. Nell'ultimo campionato di Eredivisie ha chiuso con 10 gol in 30 presenze, è un esterno d'attacco mancino (molto simile a Suso per modo di giocare) capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Piace molto, ma al momento è solo una pista alternativa. Intanto arriva la verità sulla "trattativa Balbuena" raccontata dai media paraguaiani: in realtà era il Genoa la squadra interessata e il suo agente probabilmente ha giocato sull'equivoco per tentare di ottenere qualcosa in più in sede di rinnovo di contratto con il Corinthians.



 

Vai al forum