Autore Topic: De Cosmi: "Il 3-5-2 ha dato risultati positivi"  (Letto 408 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
De Cosmi: "Il 3-5-2 ha dato risultati positivi"
« : Martedì 6 Giugno 2017, 13:01:42 »
www.sslazio.it



Roberto De Cosmi, tecnico della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Il 3-5-2 ha dato risultati positivi in termini di atteggiamento e prestazioni. Si stanno creando le giuste basi per ripartire al meglio nella prossima stagione.

La Lazio in questa stagione ha giocato con il vertice basso e con il doppio centrocampista, spesso in modo speculare rispetto all’avversario, sganciando poi Milinkovic in avanti. Nessun tecnico è schiavo dell’atteggiamento tattico. L’importante è avere sempre equilibrio nella zona nevralgica del campo.

Acquisendo maggiore esperienza, Milinkovic potrebbe anche ricoprire il ruolo di playmaker. Ha caratteristiche che permettono al tecnico di differire il suo impiego, ora, però, è bello vederlo svariare nell’area avversaria, sfruttando i suoi chili e centimetri. Il serbo ha dimostrato di possedere numeri importanti.

In questa stagione, Keita ha mostrato tutta la sua imprevedibilità e duttilità, con l’aggiunta di un bottino incredibile di 16 gol.

Questa squadra ha raggiunto la finale di Coppa Italia e di Supercoppa italiana ed è riuscita a tornare subito in Europa: la stagione è straordinaria.

Con l’impegno infrasettimanale, non cambia molto la preparazione estiva ma certamente varierà il ciclo settimanale, che non sarà più in funzione del singolo impegno domenicale. Con due impegni ravvicinati, il discorso cambia radicalmente perché i recuperi andranno gestiti in match che verranno disputati ogni tre giorni.

Il nostro campionato è contraddistinto da elevati aspetti fisici e tattici: è normale che un calciatore straniero all’inizio debba adattarsi a un ambiente a lui non consueto.

Inzaghi è attento e pragmatico, la forza della squadra è il gruppo e riesce a sfruttare al meglio le caratteristiche in campo aperto dei suoi giocatori offensivi. La stagione è culminata con numeri importanti, su tutti i 39 gol messi a segno da Immobile e Keita”.

Vai al forum