Autore Topic: Garlini: "Inzaghi bravo a creare un gruppo concreto in campo"  (Letto 342 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Garlini: "Inzaghi bravo a creare un gruppo concreto in campo"
« : Mercoledì 31 Maggio 2017, 20:00:22 »
www.sslazio.it

L’ex attaccante biancoceleste Oliviero Garlini è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

"Domenica scorsa contro il Crotone, la squadra non è riuscita a scendere in campo con la giusta mentalità.

Il principale merito di Inzaghi in questa stagione è stato quello di riuscire a gestire il gruppo essendo anche concerto in campo. Le grandi prestazioni della squadra sono nate dallo spogliatoio, così come la voglia. Tramite il tecnico e i giocatori, la Lazio ha ritrovato il proprio pubblico: questa è stata la vittoria più grande. Giocare con tanti tifosi a sostegno è molto importante.

La squadra ha fatto moto, e bene. All’inizio nessuno considera la Lazio come una squadra che potesse ambire a un posto in Europa League. Il tecnico è stato bravo a tenere i propri ragazzi uniti e farli sentire importanti.

Inzaghi è stato bravo a far rinascere Keita. Il senegalese è il calciatore che ha fatto la differenza, oltre a Immobile con i suoi gol.

Nonostante un calo nel finale di tutta la linea difensiva, reputo de Vrij il miglior difensore della Serie A. Anche a inizio stagione il rendimento del pacchetto arretrato non era dei migliori poi,  con l‘abbassamento degli esterni e il passaggio a cinque le cose sono migliorate, anche grazie al sacrifico di Felipe Anderson che ha fatto un buonissimo campionato.

Non mi aspettavo un rendimento simile da parte di Immobile. Fare 23 gol in campionato e 26 in stagione, non era facile. L’attaccante è stato molto bravo”.

Vai al forum