Autore Topic: UNDER 12 FAIR PLAY ELITE – La Lazio è tra le prime quattro migliori Scuole Calcio Elite d’Italia, Joop Lensen: “Il prossimo anno faremo meglio!”  (Letto 519 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Tra sabato 27 e domenica 28 maggio, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, si è conclusa la prima edizione dell’Under 12 Fair Play Elite. Una manifestazione organizzata dalla FIGC, con il supporto della UEFA, riservata alla categorie Esordienti alla quale hanno preso parte le Scuole Calcio Elite, non solamente di squadre professionistiche. Dopo una fase interregionale, hanno conquistato l’accesso alla finalissima di Coverciano solamente quattro squadre dello Stivale, ovvero, Inter, Sestese , Invicta Matera e la Lazio.

Le giovani aquile classe 2005 di Selena Mazzantini, hanno vissuto due giorni emozionanti calpestando i terreni di gioco di Coverciano dove si allenano le squadre azzurre delle Nazionali, ma soprattutto hanno  affrontato le sfide con determinazione mettendo in scena buone prestazioni, sotto gli occhi del Responsabile del Settore Giovanile, Joop Lensen. La prima edizione della Under 12 Fair Play Elite è stata vinta dall’Inter, vittoriosa sulla Lazio per 3-1.

 

Il numero uno della Cantera biancoceleste al portale sslazio.it ha dichiarato:

"La Lazio al suo primo anno di Scuola Calcio Elite ha fatto bene. Siamo arrivati a Coverciano essendo tra le prime quattro migliori squadre d’Italia sulle 500 della categoria. Questa per noi è una grande soddisfazione, ma è solamente un punto di partenza, il prossimo anno faremo sicuramente meglio!”

Vai al forum