Autore Topic: TORNEO LAZIO CUP - La Lazio perde con la B Italia, i ragazzi di Alboni escono a testa alta  (Letto 340 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Termina ai quarti di finale l'avventura della Lazio Under 16 di mister Alboni nella decima edizione della Lazio Cup. 

Le giovani aquile classe 2001, dopo aver concluso il girone eliminatorio conquistando una vittoria e due pareggi, perde il quarto di finale con la B Italia guidata da Massimo Piscedda. I biancocelesti hanno affrontato l'ennesima sfida sotto età, perdendo 2-0 contro gli azzurrini. I ragazzi di mister Alboni escono dalla kermesse a testa alta. 



Al termine della sfida, il tecnico biancoceleste Marco Alboni, al portale sslazio.it, ha commentanto l'avventura delle giovani aquile:

"Dopo tre giorni di partite e giocando sotto età, non mi aspettavo che i miei ragazzi facessero una buona prestazione contro la B Italia. Una realtà che conosciamo bene allenata da un maestro come Massimo Piscedda e formata da elementi che hanno esordito nel campionato cadetto. I ragazzi hanno fatto la prestazione, non posso recriminargli nulla, nel calcio decidono gli episodi che ci sono stati avversari, su tutti il rigore non concretizzato. Fa piacere aver concluso il girone senza subire gol dopo tre partite, oggi abbiamo subito i primi due gol, ma comunque usciamo a testa alta, avendo affrontato tre squadre nazionali in quattro sfide, soprattutto giocando sotto età. Siamo partiti ad agosto con uno scetticismo generale, abbiamo concluso la stagione con i consensi degli addetti ai lavori per essere stati all'altezza di una manifestazione internazionale Under 17. I ragazzi hanno dimostrato di esser pronti per il passaggio di categoria U17.."



Il centrocampista Daniele Napolitano, ha espresso le sue sensazioni su questo torneo:

"È stato emozionante giocare questo torneo sotti età soprattutto affrontando avversarai validi. Abbiamo fatto delle buone prestazioni sopperendo alla fisicità delle squadre incontrate. Ci dispiace essere usciti, ma siamo orgogliosi del nostro percorso in questo torneo." 



Cristiano Del Mastro, l'attaccante classe 2001 commenta questa esperienza al portale sslazio.it:

"E' stato un torneo impegnativo perché abbiamo incontrato squadre valide più grandi di noi, come abbiamo fatto per l'intera stagione, non abbiamo mai regalato le partite dando il massimo in tutte le sfide. Siamo usciti non a testa alta, ma altissima, contro una squadra selezionata formata da ottimi elementi, l'unica differenza tra noi e loro è stata la fisicità. Dal punto di vista tecnico-tattico non abbiamo nulla da invidargli."

Vai al forum