Autore Topic: Garlini: “Ieri ai biancocelesti è mancata la cattiveria”  (Letto 369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Garlini: “Ieri ai biancocelesti è mancata la cattiveria”
« : Lunedì 22 Maggio 2017, 18:01:09 »
www.sslazio.it

L’ex attaccante biancoceleste Oliviero Garlini è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Nel primo tempo mi è sembrato che la Lazio abbia offerto un’ottima prestazione. A livello di individui, però, ci sono stati dei cali. Anche la retroguardia biancoceleste ha faticato. L’obiettivo stagionale è stato centrato, ma la Lazio poteva ottenere una vittoria contro l’Inter: aveva i mezzi per farlo. I tifosi hanno dimostrato di essere vicini alla squadra: complimenti alla Società, ai ragazzi ed ai sostenitori della Prima Squadra della Capitale.

Sulla gara di ieri ha pesato molto la finale di Coppa Italia. I biancocelesti pensavano potessero giocare a ritmi ben più blandi. La formazione nerazzurra invece ha voluto la vittoria, ci ha creduto e l’ha ottenuta. Alcuni calciatori di Inzaghi erano senza convinzioni: ad esempio Immobile e Felipe Anderson. Quest’ultimi hanno fatto più fatica del solito. Ieri alla Lazio è mancata la cattiveria che serve per ottenere un buon risultato, non era la solita squadra affamata alla quale siamo abituati. Non mi aspettavo di vedere una squadra simile.

Domenica i biancocelesti affronteranno una partita molto difficile: il Crotone si giocherà la permanenza in Serie A. Economicamente arrivare quarti è ben diverso da arrivare quinti. La Lazio merita di arrivare davanti all’Atalanta, ma il calcio è strano e i ragazzi di Inzaghi dovranno sfidare la squadra calabrese con convinzione. Anche i sostenitori degli squali vorranno spingere i propri beniamini verso una vittoria. Inzaghi deve lavorare sia sotto l’aspetto mentale, sia sull’aspetto fisico. Il Crotone sarà molto aggressivo e vorranno fare sicuramente risultato.

L’Inter era una squadra che si poteva mettere in difficoltà, la Lazio non è stata capace di far questo nella seconda frazione di gioco. Ieri è mancata l’aggressività che la squadra biancoceleste aveva manifestato in altre circostanze. Dopo esser passata in vantaggio, la formazione allenata da Simone Inzaghi doveva difendere il vantaggio con determinazione, ma questo non è accaduto. Se nella prima frazione la Lazio ha creato molte occasioni da gol, nella seconda c’è stata troppa leggerezza”.

Vai al forum