Autore Topic: #FinaleTIMCup | Conferenza stampa, Allegri: "Non abbiamo più tempo da perdere, ma la Lazio è una squadra importante"  (Letto 370 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match Juventus-Lazio, valida per la finale di TIM Cup, il tecnico della squadra bianconera Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico di Roma.

“Rincon è un giocatore importante. Ha fatto ottime prestazioni finora ed è molto affidabile. Se deciderò di schierarlo farà sicuramente una buona partita come fatto contro il Torino. Ci attende una finale. Dopo quanto accaduto domenica non abbiamo più tempo da perdere, dovremo iniziare a raccogliere. La Lazio ha condotto un’annata straordinaria e dovremo essere per questo molto bravi.

Devo valutare le condizioni di Mandzukic e Dybala, anche se quest’ultimo ha fatto buona mezz’ora contro la Roma. Dopo stasera deciderò la formazione, gli altri calciatori stanno bene e quelli che scenderanno in campo faranno la prestazione giusta.  Rifarei tutto quello che ho fatto domenica, erano le scelte giuste. Fino ad oggi le mie valutazioni mi hanno sempre premiato e negli ultimi tre mesi ho cambiato sempre qualche pedina. Nell’ultimo match di campionato hanno fatto la differenza i dettagli. Quando si ha meno attenzione, può accadere di tutto.

Keita e Milinkovic sono due giocatori della Lazio, ma la squadra biancoceleste può vantare una rosa composta da tanti giovani di qualità. Devo fare i complimenti a Simone Inzaghi per quello che ha fatto: è al primo anno di Serie A e ha fatto una grande stagione. È sveglio e ha capito come funzionano le cose, è molto pratico e farà sicuramente strada. Non si perde nelle chiacchiere.

Contro il Monaco abbiamo giocato con la difesa a quattro. Devo ancora decidere se si giocherà con Barzagli o meno. Dopo l’allenamento di stasera deciderò. Valuterò anche Mandzukic e Dybala, devo fare delle considerazioni a riguardo. Domani faremo una prestazione attenta al di là delle mie scelte. Abbiamo quattro giorni nei quali non dovremo parlare ma fare; domani dovremo battere la Lazio per poi vincere contro il Crotone domenica prossima. Nell’arco della stagione ci sono dei momenti in cui si lascia qualcosa per strada, la Juventus può giocarsi ancora tutto: da domani inizierà un’altra piccola stagione. Prima affronteremo la Lazio in finale di TIM Cup, poi il Crotone ed infine la finale di Champions League con serenità. Potenzialmente possiamo arrivare a 91 punti in campionato e sarebbe un traguardo molto importante per noi. Napoli e Roma ci possono arrivare molto vicini e, per questo, il campionato italiano è molto difficile e allenante.

Alla Juventus chiedo di fare prestazioni importanti e giuste come è stato finora. I ragazzi sono molto responsabili e a loro non devo chiedere di giocare al meglio una finale, conoscono l’importanza della sfida. Domani dobbiamo pensare solo alla Lazio, poi da giovedì baderemo al Crotone ed al campionato. Sono ottimista perché la squadra ha sempre dimostrato il suo valore, ma di fronte a noi troveremo una squadra molto importante. È fondamentale che i ragazzi si siano ricaricati sotto il punto di vista mentale per avere una buona carica.

Devo fare i complimenti anche a Filippo Inzaghi che ha vinto il triplete con il suo Venezia, noi dobbiamo ancora compiere quest’impresa”. 

Vai al forum