Autore Topic: #JuveLazio | I precedenti con l’arbitro Tagliavento  (Letto 481 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#JuveLazio | I precedenti con l’arbitro Tagliavento
« : Lunedì 15 Maggio 2017, 14:00:08 »
www.sslazio.it

La designazione arbitrale per la finale di TIM Cup ha assegnato la direzione della gara Juventus-Lazio all’arbitro Paolo Tagliavento della sezione di Terni.

Il fischietto umbro, complessivamente, ha arbitrato i biancocelesti in 28 occasioni. Il bilancio di quest’ultime è estremamente equilibrato: 11 vittorie per la Prima Squadra della Capitale, 4 pareggi e 13 sconfitte. Finora Tagliavento non aveva mai arbitrato la Lazio in questa stagione. L’ultimo precedente tra il direttore di gara di Terni e la squadra biancoceleste risale al 20 marzo del 2016, giorno in cui la formazione capitolina pareggiò a San Siro contro il Milan per 1-1.

Tagliavento ha già arbitrato tre sfide tra la Lazio e la Juventus: due vittorie bianconere ed un trionfo biancoceleste. Il fischietto umbro, infatti, il 3 marzo del 2009 diresse la semifinale d’andata di Coppa Italia, disputata allo Stadio Olimpico, vinta per 2-1 dalla Prima Squadra della Capitale proprio ai danni della Juventus.

In particolare, la Lazio ha sempre vinto nelle gare di TIM Cup arbitrate da Tagliavento. Oltre al precedente con i bianconeri, il fischietto di Terni ha diretto altre due gare dei biancocelesti in Coppa Italia: la prima risale al 23 agosto del 2006, giorno in cui la Prima Squadra della Capitale superò ai rigori il Monza per 4-3 nel terzo turno eliminatorio della competizione. Infine, l’ultimo precedente tra Tagliavento e la Lazio in TIM Cup risale al 14 gennaio del 2010, giorno nel quale i biancocelesti sconfissero allo Stadio Olimpico il Palermo per 2-0 negli ottavi di finale. 

Vai al forum