Autore Topic: #FiorentinaLazio | I numeri del match  (Letto 417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#FiorentinaLazio | I numeri del match
« : Domenica 14 Maggio 2017, 12:02:53 »
www.sslazio.it



Una sconfitta che non fa male. La Lazio inciampa a Firenze senza subirne le conseguenze, proiettandosi in questo modo alla finale di Coppa Italia del prossimo 17 maggio. Nonostante il risultato negativo, le due squadre sul terreno di gioco si sono divise equamente il possesso del pallone. Grazie al 50% della gestione della sfera, la Prima Squadra della Capitale ha creato ben 12 occasioni di gol attraverso 11 tiri effettuati, 7 dei quali hanno centrato lo specchio difeso da Tatarusanu.

Riguardo le conclusioni effettuate verso la porta avversaria, nessuno tra i calciatori che hanno preso parte alla sfida ne ha scoccati più di Luis Alberto. L’attaccante spagnolo, in particolare, oltre ad aver servito due assist per le due reti biancocelesti, si è reso protagonista di ben tre tiri nello specchio.

Analizzando le posizioni medie registrate dai calciatori biancocelesti nell’arco della prima frazione di gioco, è evidente che il 3-5-2 schierato da mister Simone Inzaghi abbia avuto delle peculiarità diverse. Murgia ha agito a ridosso della difesa dando il via alla manovra offensiva della squadra. Luis Alberto, invece, ha interpretato al meglio le due fasi di gioco alzandosi a ridosso delle due punte, Keita e Djordjevic, durante il possesso palla e abbassandosi rapidamente nel ruolo di mezz’ala nella transizione negativa. L’utilizzo del numero 18 biancoceleste tra le due linee viola ha permesso alla squadra allenata da Simone Inzaghi di sviluppare maggiormente il proprio gioco in verticale: 16 iniziative offensive della Prima Squadra della Capitale, infatti, sono state registrate in zone centrali.

Nell’arco della sfida disputata all’Artemio Franchi di Firenze, nessun calciatore ha recuperato più palloni di Alessandro Murgia. Qualità e quantità per una prestazione da veterano del mestiere. Nonostante la carta d’identità. Il numero 96 biancoceleste, pertanto, al termine del match è stato eletto come il Most Valuable Player. Oltre ad aver realizzato il gol che ha fissato il finale sul 3-2, Murgia ha percorso ben 11,34 chilometri durante la sfida.

Vai al forum