Autore Topic: Lazio Women | De Cosmi: "Orgoglioso delle mie ragazze, hanno sempre dato il massimo"  (Letto 331 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Sapevo che la Sette avrebbe interpretato al meglio il ruolo del portiere, soprattutto per la sua audacia. È stata molto brava in alcune circostanze, rivelandosi come un difensore aggiunto. L’atteggiamento è stato propositivo e concentrato in tutta la durata del match; la prestazione è stata sia qualitativa che quantitativa e ci ha permesso di ottenere un punto in trasferta a Latina.

Potevamo fare meglio, ma nel calcio si può sempre fare di più. Abbiamo superato tante problematiche grazie al lavoro ed al sacrificio. Domenica scorsa abbiamo cambiato anche il sistema tattico e, in tal senso, il punto ottenuto è molto più importante. Sono molto soddisfatto delle mie ragazze, mi permettono di lavorare nel migliore dei modi concedendomi diverse alternative.

Ho schierato la difesa a tre con Vaccari come libero. Era un reparto molto giovane, nonostante avessi a disposizioni la Foschi e la Vittori. Le ragazze hanno gestito molto bene la sfida prendendo al meglio le misure: tatticamente hanno interpretato bene la gara. Nelle soluzioni che ci sono capitate da palla inattiva, la De Luca ha cercato la conclusione. Abbiamo diverse opzioni, ma non siamo stati precisi nel finalizzare i calci da fermo. Le ragazze hanno sempre dato tutto, dall’inizio alla fine della stagione”.

Vai al forum