Autore Topic: Sergio: “Lazio, complimenti per questa stagione!”  (Letto 432 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33774
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Sergio: “Lazio, complimenti per questa stagione!”
« : Lunedì 8 Maggio 2017, 13:00:13 »
www.sslazio.it

Raffaele Sergio, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Questa è stata un’annata stupenda, straordinaria. Non era preventivabile. È stata brava la Società, così come l’allenatore. Tutte le componenti hanno fatto sì che si potesse aprire un ciclo.

La rosa è stata valorizzata, creando un giusto mix al proprio interno. È difficile trovare qualcuno che non abbia dato il proprio contributo.

La squadra sta bene fisicamente e mentalmente, in campo ha trovato un equilibrio. Inzaghi non si è focalizzato su un solo modulo ma ha sempre trovato la giusta soluzione in base alle varie situazioni, basti vedere il doppio derby di TIM Cup. Nella finale secca non si sa mai cosa può accadere, anche se la Juventus parte favorita, perché è una squadra forte.

Il tecnico è stato bravo a inserire tutti i vari elementi nel momento giusto. Lukaku è stato accolto dallo scetticismo generale e ora sta convincendo tutti. Il belga si è inserito bene: è bravo a difendere ma fornisce anche spinta in avanti. L’allenatore ha valorizzato il patrimonio della rosa, oltre ad aver dimostrato la propria bravura sul campo. Anche chi sta fuori è molto attaccato alla causa e si fa trovare pronto in ogni minima occasione.

La squadra è giovane e in grande crescita. Il feeling che l’allenatore ha con l’ambiente è una delle prerogative principali, lui è molto legato.

Non mi aspettavo un Immobile fossi così prolifico, anche se sapevo sarebbe stato un buon innesto. Ha trovato fiducia, è giovane ed è un grande attaccante.

La squadra è cresciuta tanto anche nei singoli reparti, ma può fare ancora di più. In particolare, il pacchetto arretrato è composto di tutti calciatori che potrebbero giocare titolari; in mediana e in attacco ci sono giocatori di qualità. Il prossimo anno, la Lazio potrebbe provare ad arrivare in Champions.

Domenica, contro la Fiorentina, farei riposare qualcuno per prepararmi al meglio in vista della finale di TIM Cup e speriamo di portare a casa il trofeo”.

Vai al forum