Autore Topic: Mister Farris a 'Zona Cesarini': "Abbiamo variato la posizione di Milinkovic a gara in corso"  (Letto 408 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il vice-allenatore biancoceleste, Massimiliano Farris, ha analizzato la gara di campionato Roma-Lazio ai microfoni di Lazio Style Channel (233 di Sky), all’interno della trasmissione ‘Zona Cesarini’ che andrà per la prima volta in onda questa sera alle 21:00.

“Immobile aveva iniziato il riscaldamento, non stava bene dalla sera precedente la gara, ha provato a stringere i denti ma durante il warm-up ci ha avvisato che non ce l’avrebbe fatta e così è scattato il piano B.

A inizio gara avevamo provato ad arginare De Rossi con Milinkovic e avevamo chiesto ai nostri quinti di centrocampo, Basta e Lukaku, di uscire sui terzini. Spalletti però aveva cambiato qualcosa rispetto alle gare di TIM Cup, con El Shaarawy e Salah molto più larghi. Per questo motivo, abbiamo abbassato il serbo, portando le nostre mezzali sui loro terzini e abbassando i nostri esterni. Ciò ho dato maggiore stabilità difensiva e, conseguentemente, molti spazi per ripartire.

Per fronteggiare giocatori come Salah servono i raddoppi; Lukaku è un giocatore che dà spinta e, allo stesso tempo, copertura per limitare al massimo gli 1vs1, ma a gara in corso, oltre ad Immobile, abbiamo perso anche lui”.

 

Questo e molto altro nell’appuntamento settimanale con ‘Zona Cesarini’: l’analisi tattica dell'ultima giornata di campionato Roma-Lazio, realizzata con l’ausilio di mister Farris che andrà per la prima volta in onda questa sera alle ore 21:00 su Lazio Style Channel, 233 di Sky.

Vai al forum