Autore Topic: GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE – A due giornate dal termine, le giovani aquile in coro: “Vogliamo vincerle tutte!”  (Letto 410 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Nell’ultimo weekend disputato, i ragazzi classe 2003 di Andrea Cardone passeggiano sul Ladispoli, nella sfida casalinga del 'Melli' la Lazio si impone per 8reti a 0, prendendosi la rivincita sullo 0-0 dell’andata. Le giovani aquile partono subito con il piede sull'acceleratore ed al 13' trovano il gol con Castigliani. Due minuti più tardi direttamente da calcio di punizione sfiora la traversa Mari, biancocelesti ancora pericolosi, ma Serafini non inquadra lo specchio della porta. Pochi giri d'orologio più tardi, Castigliani colpisce in pieno la traversa, sulla sfera si fionda Serafini e realizza il raddoppio. Al 25' si rende protagonista l'estremo difensore biancoceleste Benvenuti lasciando la propria porta inviolata. Prima dello scadere dei primi 35 minuti di gioco, Marinacci cala il tris e la Lazio fa rientro negli spogliatoi con il vantaggio di 3-0. Nella ripresa i biancocelesti continuano a dominare in lungo ed in largo, al 15' Mari cala il poker. Pochi minuti più tardi il neoentrato Madeddu sigla il gol del 5-0, prima rete della stagione per la giovane aquila. Al 26' Soddu trova il gol dalla distanza, mentre Castigliani sigla la sua doppietta personale al 29'. Chiude i giochi Del Proposto, l'attaccante classe 2003 salito dai Giovanissimi Provinciali, alla sua prima apparizione in questa categoria bagna l'esordio con il gol. Lazio-Ladispoli termina 8-0, i biancocelesti inanellato l’ottavo risultato utile consecutivo (6 vittorie e due pareggi) e, a due giornate dal termine della Regular Season, continuano a tenersi ben saldi al secondo posto della classifica, con la matematica qualificazione ai quarti di finale già in tasca. 

Al portare sslazio.it, alcuni protagonisti classe 2003 dei Giovanissimi Fascia B Elite di Andrea Cardone hanno commentato questo finale di stagione, la voce è unanime: “Vogliamo vincerle tutte!”



La giovane aquila Federico Madeddu, trova il suo primo gol stagionale proprio nella sfida contro il Ladispoli ed esprime tutta la sua gioia: “E’ il mio primo gol e sono a dir poco felice, è sempre un’emozione, ma sono contento per la vittoria della squadra. All’andata con il Ladispoli avevamo pareggiato 0-0 immeritatamente, al ritorno volevamo prenderci la rivincita ed abbiamo messo in campo quel pizzico di determinazione in più rispetto agli avversari che ci ha permesso di vincere 8-0. Le finali? Non facciamo calcoli, è uguale chi affronteremo, le dobbiamo vincere tutte, anche se il fascino del derby ha un qualcosa in più.”



Il terzino destro Romano Floriani-Mussolini,  al portale sslazio.it, commenta la sfida contro il Ladispoli e si proietta alle finali dove potrebbe incontrare la Roma, sua ex squadra:

“Nella partita di ritorno contro il Ladispoli siamo stati sicuramente migliori rispetto all’andata. Abbiamo fatto più giro palla ed abbiamo creato maggiori spazi per far gol anche se qualche ghiotta occasione l’abbiamo sprecata. Il gruppo è compatto e carico per le finali del campionato, vogliamo farci valere! L’ipotetico avversario dei quarti? Vorremo incontrare subito il Tor Di Quinto perché è l’unica squadra non professionista e potrebbe essere un’avversaria più facile da affrontare, ma da non sottovalutare. Un ipotetico derby sarebbe comunque una gara differente da tutte le altre, soprattutto per me che lo vivo da ex.”



Alessio Soddu, trova un gol dalla distanza nella sfida contro il Ladispoli e sigla così la sua seconda rete stagionale:

“Sono molto contento di questo gol, anche se devo ammettere che sono stato un po’ aiutato dal portiere avversario (ride ndr). Con la vittoria di 8-0 ci siamo riscattati del pari dell’andata. Nelle prossime due partite cercheremo di conquistare altre vittorie per poi andare alle finali più carichi che mai!”



Il difensore centrale Gabriele Migliorati, al portale sslazio.it, commenta l’ultimo match disputato e si proietta alle finali:

“ Nella sfida contro il Ladispoli non abbiamo subito gol, è sicuramente bello per noi difensori, ma sono molto più felice per la vittoria della squadra. Abbiamo realizzato 8 gol e son contento perché rispetto all’andata abbiamo tirato fuori più carattere, questo ci servirà soprattutto in vista delle finali. Non c’è una squadra preferita da affrontare rispetto all’altra, il nostro obiettivo è quello di conquistare il titolo regionale e per fare ciò dobbiamo vincerle tutte dando il massimo.”

Vai al forum